Lascia ‘troppo poco’ a parcheggiatore abusivo: vetro sfondato – FOTO

18-01-2015

vetrosfondato

PRATO. “Abbiamo dato pochi soldi ai parcheggiatori abusivi e ci hanno rotto il vetro della macchina”. E’ la denuncia di una coppia pratese che sabato pomeriggio, verso le 18,30, ha parcheggiato l’auto, una Toyota Corolla, in Piazza Mercatale per andare a fare un giro in centro.

E’ Rossana Bresci, la moglie, a raccontare come sono andati i fatti: “Appena scesi dall’auto siamo stati circondati da cinque persone, tutti parcheggiato abusivi e a uno, come ormai è usuale fare, abbiamo dovuto lasciare “qualcosa””. Il marito, Alessandro Bresci, residente a Mezzana, aveva in mano un euro da mettere nel parkimetro e altri venti centesimi che ha consegnato a uno dei parcheggiatori abusivi.

“A mio marito – prosegue Rossana – ho detto subito che era troppo poco. Meglio non lasciare nulla”. Fatto sta che la coppia si è allontanata. “Quando abbiamo ripreso la macchina, circa alle 19.30, l’abbiamo trovata danneggiata: qualcuno probabilmente conuna bottiglia di vetro ha sfondato il lunotto posteriore dell’auto. La domanda che ci siamo posti – prosegono Rossana e Alessandro – è se per caso quei 20 centesimi non fossero abbastanza per quei cinque ragazzi che avevamo intorno. Non solo, vorremmo tanto sapere qual’è l’obolo giusto per evitare che la propria macchina sia vandalizzata”.

La coppia secondo la quale “sarebbe anche ora di eliminare i parcheggiato abusivi dalla piazza”, si appella al Comune: “Ci dicano gli amministratori di questa città cos’è la cosa giusta da fare”.

http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2015/01/18/news/vetro-sfondato-dell-auto-parcheggiata-in-piazza-mercatale-1.10690837?ref=fbftipr

ARTICOLI CORRELATI

EVIDENZA, Prato

RSS Feed Widget

Lascia un commento