Presa a pugni in faccia dal solito minore africano

19-03-2024

Aggressione nella Galleria del Toro: arrestato un sedicenne marocchino

Milano, 19 marzo 2024 – Un episodio di violenza ha scosso la Galleria del Toro a Milano. Una donna di 49 anni è stata aggredita e derubata del suo orologio Audemars Piguet del valore di 50.000 euro1.

L’aggressione

L’incidente è avvenuto intorno alle 21 di lunedì. La vittima, una quarantanovenne italiana, stava attraversando a piedi la galleria commerciale che collega piazza San Babila a corso Matteotti quando è stata aggredita all’improvviso1. Il rapinatore, un minorenne, l’ha colpita con un pugno al volto sulle scale di un parcheggio. Successivamente, il giovane nordafricano ha afferrato il polso sinistro della donna e le ha strappato l’orologio1.

L’intervento delle forze dell’ordine

Un poliziotto della Questura, che si trovava libero dal servizio, ha assistito alla scena e ha immediatamente intervenuto per bloccare il rapinatore1. In seguito, su segnalazione al 112, sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che a quell’ora erano in servizio in quella zona della città1.

Nonostante le difficoltà, i carabinieri sono riusciti a prendere in consegna il sedicenne, che ha cercato di sottrarsi all’arresto sferrando un pugno allo zigomo destro del capopattuglia1. Il minore non accompagnato, irregolare in Italia, è stato portato in camera di sicurezza, in attesa del processo immediato previsto per martedì mattina1.

Questo incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza nella zona e ha messo in luce l’importante ruolo delle forze dell’ordine, anche quando non sono in servizio23.

Fonti: 1 Il Giorno 2 Polizia di Stato 3 La Legge per Tutti

EVIDENZA, Milano

RSS Feed Widget

Lascia un commento