Vicenza: Per combattere lo spaccio dilagante, arrivano le ronde

09-03-2015

Le tre telecamere da poco in via Gorizia non bastano ai residenti della zona, stanchi di convivere con spacciatori e sbandati che affollano la via. ( giusto un paio di articoli ‘en passant’:http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/nigeriano-arrestato-per-spaccio-aveva-285-grammi-di-marijuana-il-giornale-di-vicenza/; http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2014/17-settembre-2014/rissa-immigrati-machete-paura-centro-vicenza-230153033661.shtml).

Il comitato Piazza Castello in un mese ha raccolto 1500 firme per denunciare la situazione sempre più senza controllo di viale Roma e via Gorizia.
Secondo i cittadini a nulla sono serviti i diversi tentativi comunali di mantenere vigilata la zona: pattugliamenti, telecamere, la sorveglianza dei carabinieri in pensione, non sembrano aver sortito alcun effetto sulla popolazione criminale che ha fatto delle due vie uno dei punti principali dello spaccio vicentino.

Una raccolta firme che suona come

un ultimatum per il Comune: se la situazione non cambierà nelle prossime settimane, pronte le ronde dei cittadini.

«Abbiamo raccolto le firme puntando su una petizione con la speranza di essere ascoltati dal sindaco, dal questore e da tutte le forze dell´ordine; ci siamo messi in contatto anche con altri comitati», ha spiegato William Rigon, storico portavoce dei commercianti della zona, al Giornale di Vicenza.
« Non si può permettere che questa città rimanga nelle mani di spacciatori, dove esistano zone franche in cui risolvere il problema è diventato impossibile
http://www.vicenzatoday.it/cronaca/vicenza-arrivano-le-ronde-in-via-gorizia.html

Crimini Immigrati, Uncategorized, Vicenza

RSS Feed Widget

Lascia un commento