‘Profugo’ nigeriano sequestra due donne: per ritardo ‘stipendio’

23-10-2014

È successo nella serata di martedì presso la residenza assistenziale Bella Vista’ di Incoronata, frazione di Macchiagodena che attualmente ospita alcuni dei migranti giunti in Molise nell’ambito dell’operazione governativa ‘Mare Nostrum’.

Protagonista dei fatti un trentenne nigeriano. Da qualche giorno il giovane aveva mostrato segni di insofferenza, tanto che aveva anche ricevuto una denuncia per aver espresso minacce nei confronti del personale in servizio presso la struttura. Fino a martedì sera, quando ha chiuso a chiave le due donne in uno stanzino, poi per evitare che aprissero la porta a forza di spintoni avrebbe preso una scrivania e ci si sarebbe seduto sopra, impedendo loro di uscire. Secondo le prime informazioni la sua protesta sarebbe stata motivata dai ritardi nei pagamenti del pocket money, i due euro e cinquanta centesimi che vengono dati ogni giorno ai sedicenti rifugiati ospiti dei centri di accoglienza. Oltre ai 35€ per il mantenimento.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Isernia che dirige le indagini il nigeriano è stato trasferito nel carcere di Ponte San Leonardo con l’accusa di sequestro di persona e resistenza a Pubblico Ufficiale.

http://www.unmondoditaliani.com/macchiagodena-profugo-nigeriano-sequestra-due-dipendenti-arrestato-dai-carabinieri20141023.htm

EVIDENZA, Isernia

RSS Feed Widget

Lascia un commento