Straziante: gli rapiscono il cane e poi lo uccidono

25-06-2014

Cane ritrovato soffocato: è Ares, l'Amstaff rapito

Camminava per via delle Conce, vicino a via Imbriani, in centro storico a Perugia. Ma, intorno alle 13 di sabato, è stato vittima di un episodio dai contorni nebulosi. Tre sconosciuti gli si sono parati di fronte e gli hanno mostrato un coltello.

Lui ha pensato: “Ora mi rapinano”. Non ha reagito per non mettere a repentaglio la sua incolumità. Solo che i tre non gli hanno chiesto il portafogli né altri effetti personali. Gli hanno portato via direttamente il cane. L’amico a quattro zampe, un American Terrier, a quanto si apprende. Un cane prezioso, una delle razze usate nei combattimenti. Rimasto sbigottito, ha chiamato il 113. L’uomo vittima del furto è stato invitato a recarsi in questura per spiegare la vicenda agli investigatori della squadra mobile. Un fatto del genere è suonato inedito. I tre potrebbero essere magrebini. Ciò fa ipotizzare che alcuni gruppi stranieri presenti in città e non integrati appieno stiano allargando gli orizzonti del loro business: dopo la droga che magari ha già causati arresti, ci si dedica alle catenine d’oro strappate ai passanti o ai motorini. E forse anche a furti su ordinazione di cani del genere per destinarli a circuiti illegali. Ma al momento tutte le ipotesi restano aperte.

http://corrieredellumbria.corr.it/news/cronaca/144665/Tre-uomini-col-coltello-gli-rapiscono.html

Purtroppo la vicenda si è ‘risolta’:

Un cane di taglia media è stato ritrovato legato ad un albero nelle vicinanze del Santuario dagli uomini della polizia municipale diAssisi guidati dal comandante Antonio Gentili. L’animale, Ares, è stato rubato a Perugia, poi portato ad Assisi e fatto morire vicino all’Eremo delle Carceri. I vigili urbani hanno rintracciato i proprietari, “sconvolti” per l’accaduto: proprio loro, residenti a Perugia, hanno raccontato di come il cane fosse stato rubato pochi giorni prima. L’animale è stato trovato legato ad un albero, probabilmente morto per la fame e per la sete – ma non si esclude che il collare fosse troppo stretto, con una morte sopraggiunta per soffocamento; nessuno – tra i cittadini e i turisti che frequentano il luogo – si sarebbe accorto dei guaiti e degli abbagli della povera bestia, ritrovata dopo la segnalazione di alcune persone. Il cane ritrovato è Ares, l’American Staffordshire Terrier (Amstaff) di proprietà di un giovane perugino, rapito sabato scorso da tre malviventi, che – in viaAlessi, centro storico di Perugia – hanno minacciato il proprietario con un coltello.

http://corrieredellumbria.corr.it/news/cronaca/144836/Cane-ritrovato-soffocato–e-Ares.html

EVIDENZA, Perugia

RSS Feed Widget

One comment on “Straziante: gli rapiscono il cane e poi lo uccidono

  1. steel ha detto:

    gli “abbagli”?

Lascia un commento