Romeno ubriaco investe auto: gravissima 35enne

28-11-2012

Europa senza frontiere

Uno scontro frontale spaventoso, lungo la provinciale di Gello, all’altezza della zona industriale. Due auto che in seguito all’urto sembrano “impazzite”: poi si accerterà che uno dei conducenti, un Romeno guidava sotto l’effetto dell’alcol.

Dopo lo schianto, la cui dinamica è da chiarire, la Lancia Y su cui viaggia una donna rimasta ferita gravemente, si ribalta e la conducente resta incastrata tra le lamiere. Ora la conducente è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Lotti di Pontedera, nel reparto di rianimazione. I medici non hanno sciolto la prognosi anche a causa delle numerose fratture riportate dalla donna.

Sono passate da poco le dieci di sera quando ai vigili del fuoco di Cascina e al 118 di Pisa arriva la richiesta di soccorso. Per estrarre Chiara Paganelli, 35 anni, di Chianni, dall’abitacolo i pompieri di Cascina devono lavorare a lungo. Intervengono anche i colleghi del distaccamento volontario di Pontedera. La strada provinciale resta chiusa al traffico per più di un’ora nel tratto dello scontro. Tutta da accertare la dinamica del frontale in cui è rimasta coinvolta anche un’Alfa Romeo. Altri due i feriti, non particolarmente gravi, soccorsi dalle ambulanze e ricoverati come l’automobilista di Chianni all’ospedale Lotti di Pontedera. Prognosi di pochi giorni per Fabio Soria, 38 anni di Fucecchio, e per un romeno di Ponsacco, di 37 anni.

Le condizioni di Chiara Paganelli sono apparse subito gravi anche se la donna era cosciente quando i vigili del fuoco l’hanno liberata da quel groviglio di lamiere in cui era rimasta imprigionata. Sull’incidente sono in corso ulteriori accertamenti. Al romeno, trovato positivo agli esami alcolemici, è stata ritirata la patente ed è stato denunciato.

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2012/11/26/news/gravissima-nel-groviglio-di-lamiere-1.6098210

 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento