INTEGRAZIONE A FIRENZE: ROMENO RAPINA PAKISTANO E PICCHIA FAMIGLIA CINESE

15-11-2014

Via Nazionale, brutale pestaggio in un supermercato: “Cinese di m…”
„Aggredisce i titolari di un market e devasta il negozio dopo aver rubato 4 birre. Arrestato dalla polizia. Calci anche contro un poliziotto rimasto lievemente contuso“


Ieri sera, intorno alle 21:30, un cittadino romeno di 26 anni ha devastato un market in via Nazionale dopo aver preso 4 birre senza pagare e aver pestato titolari e dipendenti del locale. L’uomo è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito, l’episodio ha avuto inizio quando il giovane, alto e robusto, afferrate 4 bottiglie di birra dagli scaffali, avrebbe deciso di portarsele via senza passare dalle casse ma cercando di uscire dopo aver sradicato il tornello dell’ingresso.

Uno dei dipendenti, un 23enne pakistano, avrebbe seguito l’autore del gesto per chiedere spiegazione ricevendo di tutta risposta una testata e un insulto: “Io non pago negro del c…”.

La violenza sarebbe poi continuata anche all’interno del supermercato dove il 26enne, che a questo punto avrebbe tirato fuori dalle tasche 20 euro per saldare il conto, sapendo che era già stata chiamata la polizia si è invece scagliato contro l’intera famiglia di cittadini cinesi che gestiscono il negozio: madre, padre (entrambi quasi 60enni) e figlio di 23 anni.

Anche in questo frangente sarebbero volate testate e calci, nonché frasi ingiuriose come “cinese di me..”, ai quali sono poi seguiti una serie di danneggiamenti: scaffali e casse rovesciate, monitor gettati a terra e oggetti distrutti.
Quando gli agenti delle volanti sono intervenuti, l’arrestato ha reagito anche contro di loro: un poliziotto è rimasto lievemente contuso.

L’uomo, con precedenti per furto e nell’ambito degli stupefacenti, una volta all’interno della volante ha cominciato a chiedere aiuto poi si sarebbe provocato delle abrasioni con le cinture di sicurezza con l’intento di farle attribuire alle sue vittime: portato in ospedale ne è uscito con una prognosi di tre giorni.


renzifi
„Le vittime dell’aggressione, tutte portate all’ospedale di Santa Maria Nuova, hanno riportato lesioni con prognosi che vanno dai 7 ai 10 giorni. L’arrestato dovrà inoltre rispondere anche dei migliaia di euro di danni causati al locale“

Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/cronaca/pestaggio-supermercato-via-nazionale.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FirenzeToday

Crimini Immigrati, Firenze

RSS Feed Widget

Lascia un commento