Gazebo di Natale rubato: lo ritrovano al campo nomadi – Mattino Padova

29-12-2013

Ricordate la notizia burla di un giornale satirico sulla ‘renna’ rubata e ritrovata in un Campo Nomadi? Ebbene, la realtà, con i nostri ‘ospiti’ supera a volte la fantasia.
PADOVA. Rubano un gazebo in Prato della Valle durante la rassegna Colori e Sapori d’Autunno e dove lo ritrovano al campo nomadi di via Longhin.È l’indagine portata a termine dai carabinieri della stazione di Prato della Valle, al termine di una perquisizione all’interno del perimetro del campo organizzata anche con il Battaglione.

Il furto è avvenuto nel mese di novembre, durante la manifestazione organizzata dalla Cia (Confederazione Italiana Agricoltura) in collaborazione con alcune aziende agricole locali. L’associazione offriva in comodato d’uso i gazebo alle singole aziende, concedendo loro la possibilità di esporre i prodotti. Un bel giorno uno degli espositori, presentatosi in Prato all’alba, si è accorto del furto del suo gazebo. Preoccupato del fatto di dover rifondere il danno alla Cia, si è messo a cercare in giro per la città. E dove l’ha trovato? All’intero del campo nomadi di via Longhin. Subito ha avvisto i carabinieri di Prato della Valle, i quali hanno ottenuto un decreto di perquisizione dalla procura. La settimana scorsa è stato organizzato il blitz, a cui hanno preso parte anche i carabinieri del Battaglione. Una volta all’interno, gli uomini coordinati dal luogotenente Giancarlo Merli, hanno scoperto che il gazebo veniva usato per stendere i vestiti ad asciugare.

Il gazebo è stato così sequestrato e restituito al legittimo proprietario. Una donna ospite del campo è stata denunciata per il reato di ricettazione.

 

EVIDENZA, Padova

RSS Feed Widget

Comments are closed.