Scende dal treno: l’aspetta un marocchino, botte e rapina

16-05-2014

Lecco, 15 maggio 2014 – La pensionata era appena scesa dall’ultimo treno della sera, si stava dirigendo verso casa, percorrendo il sottopassaggio ferroviario. Non sapeva che ad attenderla al varco c’era quel giovane, non ci ha nemmeno prestato troppa attenzione quando lo ha visto, ha solo provato ad accelerare il passo, ma il ragazzo l’ha raggiunta e le ha strappato la borsa che indossava a tracolla, poi è corso via, nel buoi della notte. La sua latitanza tuttavia è durata nemmeno una settimana, perché nei giorni scorsi gli agenti della Mobile lo hanno rintracciato e arresto. Si tratta di un 19anne di origini marocchine. Nonostante l’età vanta già precedenti penali per furti e droga.

Lo scippo è stato messo a segno giovedì scorso, poco dopo la mezzanotte e mezza alla stazione di Lecco. Un’anziana di rientro da Milano stava attraversando il tunnel del casello diretta verso via Lorenzo Balicco quando lo sconosciuto l’ha aggredita e derubata. La vittima, una volta ripresasi dallo spavento, si è subito recata nel più vicino commissariato per raccontare quanto successo. Agli operatori del 113 ha rivelato particolari importanti e una descrizione accurata del colpevole. Determinanti sono state anche le immagini riprese dalle telecamere del sistema di videosorveglianza installate in zona. In poche ore sono così riusciti almeno a identificare il sospettato, che tuttavia sembrava come sparito nel nulla.

Per questo sono stati organizzati appostamenti e servizi di osservazione nei luoghi solitamente frequentati dall’appena maggiorenne, sino a quando non lo hanno individuato e bloccato, nella sala d’aspetto del casello del capoluogo. Dagli accertamenti è tra l’altro emerso che non avrebbe dovuto nemmeno mettere piede in città, perché su di lui pende un foglio di via obbligatorio. Adesso si trova in carcere a Pescarenico, dopo che questa mattina, giovedì, è stato convalidato l’arresto.

 

http://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/2014/05/15/1065926-scippo-arresto.shtml

EVIDENZA, Lecco

RSS Feed Widget

Lascia un commento