‘Nuovi italiani’ scatenati: automobilista massacrato di botte, 4 contro 1

23-03-2015

CONEGLIANO. Più che una baby gang sembravano gli epigoni di “Arancia Meccanica”, pronti a tutto pur di far scatenare una spirale di odio e violenza insensate, capaci di qualsiasi cosa pur di alzar le mani. È l’identikit della banda che ieri mattina si è resa protagonista dell’ennesimo episodio di criminalità appena fuori dal centro storico di Conegliano. Una gruppo di quattro ragazzini, tutti italiani e di origine marocchina (quindi marocchini), si stava aggirando per la Pontebbana, in zona Ferrera, con delle munizioni molto particolari: delle uova.

Le hanno lanciate contro qualche esercizio commerciale che era chiuso, lordandone la vetrata, poi hanno deciso di fare la stessa cosa rivolgendosi verso la strada, prendendo quindi di mira le automobili. Non è chiaro quante ne abbiano colpite, ciò che è certo è che un automobilista, vedendoli all’opera, ha fermato la propria corsa a bordo strada ed è sceso dall’abitacolo per chiedere spiegazioni. Una scelta che ha rischiato di costargli carissima: il gruppo di ragazzini, infatti, proprio non voleva saperne di discutere con il “matusa”, così l’hanno aggredito.

Prima l’hanno minacciato con una spranga e poi, alla presa di posizione dell’uomo, l’hanno aggredito a calci e pugni, finendo per rompergli il naso. L’uomo è stato costretto a ricorrere alla cure del pronto soccorso, non prima di aver avvisato la polizia locale e il commissariato. Le forze dell’ordine si sono immediatamente messe alla ricerca dei colpevoli e, in tarda mattinata, ne hanno individuati tre. Hanno tentato di fuggire vedendo la polizia, ma poi si sono arresi: per loro è in arrivo una denuncia pesantissima con l’accusa di lesioni gravi.

Come quella che si troverà sulle spalle un gruppetto di tre sedicenni che, sempre ieri mattina, si è resa protagonista di un furto all’Oviesse: uno di loro, un giovane di Pieve di Soligo, è già stato fermato, ma gli amici sono già stati individuati.

http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2015/03/22/news/aggredito-dai-baby-bulli-pestato-a-sangue-in-strada-1.11099928

EVIDENZA, Treviso

RSS Feed Widget

Lascia un commento