Bergamo: violenta aggressione in stazione – VIDEO

19-08-2014

Al termine di un’indagine lunga e meticolosa indagine la squadra mobile di Bergamo, guidata dal dirigente Giorgio Grasso, ha arrestato i responsabili della rapina avvenuta lo scorso 20 dicembre in città. Si tratta di Kaabi Mohamaedali, 24 anni, e di Hedhly Mehr, 31 anni, entrambi tunisini e senza fissa dimora.

Quel giorno Davide Tassetti, un 35enne di Trescore Balneario, venne aggredito in via Bonomelli dai due uomini, armati di un collo di bottiglia rotto e un ombrello, che dopo avergli sferrato un pugno lo rapinarono di 50 euro e del suo telefono cellulare, un iPhone 4 S.

Dopo la rapina Tassetti aveva seguito i malviventi fino in stazione, dove aveva provato a trattare la restituzione del cellulare in cambio di 200 euro, prelevati poi al Bancomat. Una volta tornato dopo il prelievo di denaro, l’uomo era stato colpito da un altro pugno ed era stato rapinato anche dei 200 euro. Dopo l’aggressione il bergamasco riportò la frattura del setto nasale.

L’inchiesta per scovare i responsabili è iniziata il 24 dicembre, quando Tassetti si è presentato in questura per spogere denuncia. Una volta appurata la veridicità del suo racconto, considerata la dinamica piuttosto rocambolesca di quanto accaduto, gli agenti hanno dapprima cercato di identificare i volti dei due uomini. Fondamentale è stato il contributo della Polfer di Bergamo, che dalle immagini delle telecamere sono risaliti alla loro identità, confermata anche dalla visione dei fotogrammi di Tassetti.

Nel filmato si vedono prima i due tunisini arrivare in stazione dopo la rapina, quindi Tassetti che arriva per contrattare e poi se ne va con uno di loro per prelevare denaro al Bancomat, infine lo stesso aggredito che scappa per evitare guai peggiori.

http://www.bergamonews.it/cronaca/preso-pugni-un-iphone-arrestati-due-uomini-il-video-dellaggressione-193920

Bergamo, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento