Nordafricano aggredisce famiglia, tenta sfondare porta di casa

06-08-2014

E’ successo di tutto ieri sera (lunedì 4 agosto) ad Umbertide. Un 44enne nordafricano, senza alcun apparente motivo, avrebbe infatti aggredito i propri familiari e, successivamente, anche i Carabinieri intervenuti per placare gli animi. Alla fine ci sono voluti ben sei militari per riuscire a bloccarlo ed ammanettarlo.

La “movimentata” serata avrebbe avuto inizio verso le 22.30 in un’abitazione di periferia. Proprio a quell’ora sarebbe arrivata una richiesta d’intervento, per una lite in famiglia, alla centrale operativa della Compagnia tifernate. Sul posto è stata subito inviata una pattuglia. Protagonisti del litigio erano due coniugi di origine nordafricana che, però, all’arrivo dei militari, avevano già smesso di discutere.

Mentre i Carabinieri si trovavano ancora in casa è giunto il fratello della donna che, sebbene estraneo alla vicenda, e alquanto agitato, ha iniziato ad inveire contro i familiari diventando sempre più violento. Poiché risultavano vani anche i tentativi dei militari di riportarlo alla ragione, è stato richiesto l’intervento di rinforzi.

Nel frattempo lo “scatenato” individuo, probabilmente anche sotto l’effetto di sostanze alcoliche, è uscito di casa precipitandosi nell’abitazione di un vicino. Qui avrebbe sfondato la porta e danneggiato anche vari suppellettili. Quando i Carabinieri hanno tentato di bloccarlo l’uomo avrebbe raccolto un pezzo di vetro minacciando di sgozzarsi e procurandosi alcune lievi lesioni. Non contento avrebbe afferrato un bastone di legno e aggredito i militari, uno dei quali è stato colpito ad una gamba. Una volta bloccato, non senza fatica, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Compagnia di Città di Castello, dove è stato medicato dal personale del 118.

Il 44enne, operaio agricolo al momento disoccupato e senza fissa dimora, in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato con le accuse di violazione di domicilio aggravata, resistenza, violenza, minacce e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale. Domani mattina si celebrerà l’udienza di convalida dell’arresto.

http://tuttoggi.info/umbertide-aggredisce-famiglia-e-carabinieri-arrestato-44enne/228658/

EVIDENZA, Perugia

RSS Feed Widget

Lascia un commento