‘Sono Africano, dammi il tuo posto’: pestata sul bus, ragazzina sviene

01-05-2014

Reggio Emilia 30 aprile 2014 – Spintoni, calci e schiaffi. Il tutto solo per un posto a sedere conteso. E’ il grave episodio registrato ieri mattina in piazzale Marconi. Che ha reso necessario l’intervento della polizia e di un’ambulanza, per soccorrere la ragazzina vittima di un assurdo atto di bullismo da parte di uno studente più grande, che ora è stato denunciato. Gli autobus di linea, ancora una volta, finiscono al centro della cronaca. E nuovamente per episodi di violenza e maleducazione, come più volte denunciato sulla linea H. Ma stavolta siamo sulla linea 5 che arriva da Rivalta.

Sul mezzo, verso le 8, viaggiavano anche alcuni studenti. E tra due, un ragazzo e una ragazza, è iniziata un’accesa discussione. Ma i toni sono via via cresciuti. Fino a che il giovane ha addirittura alzato le mani sulla ragazzina con inaudita violenza. Al punto che un colpo ha fatto svenire la povera vittima. Gli altri passeggeri, allarmati da quella scena, hanno attirato l’attenzione dell’autista, che si è prontamente fermato. E qualcuno ha fatto partire le chiamate al 118 e al 113.

Nel giro di pochi minuti, sul posto è arrivata l’ambulanza che si è presa cura della ragazzina, che nel frattempo si è ripresa, ma è stata portata al pronto soccorso per dei controlli. Ne avrà per tre giorni. Mentre gli agenti delle Volanti si sono messi sulle tracce del giovane, che nel frattempo si era dileguato salendo su un altro bus e raggiungendo la sua scuola. Ma la sua fuga è durata poco. Perchè anche grazie alle testimonianze raccolte, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo nel giro di poco e lo sono andati a prendere a destinazione per essere accompagnato in questura. Si tratta di un 18enne di origine ghanese. Per lui è scattata la denuncia per lesioni personali.

http://gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2014/04/30/news/picchiata-sul-bus-per-prenderle-il-posto-a-sedere-1.9143324

Crimini Immigrati, Reggio Emilia

RSS Feed Widget

Lascia un commento