Ragazzo aggredito da 8 immigrati

14-07-2012

ALTOPASCIO (Lucca), 14 luglio – Otto contro uno. E tutti giovanissimi. Ha il sapore dell’agguato l’aggressione avvenuta nei giorni scorsi ad Altopascio che ha visto protagonisti otto aggressori contro un ragazzo che, ovviamente, è finito al pronto soccorso del ‘Campo di Marte’ di Lucca.

Il fatto è avvenuto giovedì sera, ad Altopascio: gli otto, un ventunenne, 3 ventenni, 3 diciannovenni e un sedicenne hanno pestato un ragazzo di 20 anni.

Immediatamente sono scattati i soccorsi per il ragazzo picchiato che è stato portato all’ospedale di Lucca, dove i sanitari lo hanno medicato e gli hanno diagnosticato ferite guaribili in quindici giorni.
Altrettanto immediatamente sono scattate le indagini, svolte dai Carabinieri della Compagnia di Lucca e della Stazione dei Carabinieri di Altopascio.

In breve, i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare gli autori del pestaggio: si tratta di ragazzi tutti residenti nella cittadina del Tau e tre di loro sono già noti alle forze dell’ordine.

I Carabinieri stanno ancora indagando su quelli che sono stati i motivi che hanno causato l’aggressione al ventenne altopascese: al momento, secondo gli inquirenti, la tesi più accreditata è quella dei ‘futili motivi’. Intanto gli otto ragazzi sono stati denunciati a piede libero e ora dovranno rispondere del reato di lesioni aggravate in concorso.

Intanto il sindaco di Altopascio, Maurizio Marchetti, ha scritto una lettera al Prefetto di Lucca per chiedere aiuto e per sollevare la questione della presenza di alcuni personaggi che il primo cittadino individua come “prevalentemente extracomunitari e nomadi, che in questi ultimi tempi sono soliti alzare un po’ il gomito e inscenare discussioni e liti che in certi casi sfociano in risse, alcune delle quali hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dell’assistenza sanitaria”, come spiega in una nota.

Marchetti, infatti, informa il Prefetto che ci sono lamentele da parte della cittadinanza. Oltre a questo c’è il timore, nel primo cittadino, che la situazione possa via via degenerare, dato che alla fine gli attori di questi episodi sono un numero molto ristretto. “Prima che accada qualcosa di più grave – dice Marchetti – è bene che queste persone, note alle forze del’ordine, siano messe nella condizione di non disturbare più l’ordine pubblico. Altopascio non può essere ostaggio di notte di alcuni nullafacenti che non trovano di meglio che ubriacarsi e poi picchiarsi a sangue fra di loro”.

http://www.loschermo.it/articoli/view/44848

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento