Picchiano ragazzino: il quartiere assedia Albanesi

14-07-2012

CREMONA – Maxi-rissa, nel primo pomeriggio, all’interno del complesso popolare di via fratelli Cairoli: coinvolte una trentina di persone, tutte residenti nel medesimo quartiere. La reazione popolare e’ stata innescata da uno schiaffo rifilato da due Albanesi ad un 15enne, che stava giocando a calcio nel cortile di casa insieme ad un amico.
La dinamica dello scontro – in cui sono ‘volati’ colpi proibiti – è stata ricostruita dagli uomini della Polizia e della Polizia municipale. I due ragazzini – entrambi Italiani – sono stati aggrediti da due albanesi, disturbati dalle pallonate.
Una repimenda degenerata fino al ceffone che ha scatenato il putiferio: il giovane colpito al volto ha immediatamente avvisato il padre. Ne è seguito una reazione che, in un climax di tensioneolga visto oltre venti cittadini assediare l’abitazione dei due albanesi, costretti a rinchiudersi in casa. L”assalto è proseguito a colpi di insulti e vasi di fiori scagliati contro la porta e le finestre dell’abitazione dei due ‘sotto assedio’. L’intervento delle forze di polizia ha purtroppo riportato l’ordine. Sul posto anche un’ambulanza: il personale del 118 ha medicato il 15enne schiaffeggiato .

http://www.laprovinciadicremona.it/cronaca/maxi-rissa-in-via-fratelli-cairoli-1.204097

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento