Allarme chimico sui prodotti cinesi: corsa contro il tempo

02-07-2012

Roma, 2 lug. – E’ in atto una vasta operazione di controllo su alcuni capannoni di stoccaggio delle merci di abbigliamento e calzature d’importazione cinese nella zona sud-est della Capitale, nell’area compresa tra via dell’Omo, via della Cisternola e via di Tor Sapienza. Le verifiche vedono impegnato, insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale, anche personale dell’agenzia delle Dogane.

Si cercano prodotti cancerogeni e pericolosi per la salute: allarme lanciato da alcune inchieste dell’utilizzo di un agente mortale nella produzione di un prodotto, in particolare del quale non si ha notizia, sono all’origine delle ricerche.

Il coordinamento e’ affidato al vicecomandante generale Antonio Di Maggio. Si stanno esaminando le composizioni chimiche delle sostanze utilizzate per la produzione delle merci. Oltre al controllo amministrativo delle autorizzazioni e delle licenze, l’operazione e’ finalizzata alla salvaguardia della salute dei consumatori.

http://www.liberoquotidiano.it/news/1049783/Roma-sostanze-nocive-in-capi-abbigliamento-e-scarpe-cinesi-accertamenti.html

Fumo negli occhi. Aprire le frontiere ai prodotti cinesi è stata una decisione sciagurata:ha distrutto parte del nostro sistema produttivo e attentato alla salute degli Italiani.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento