Gang di Zingari ospite del Comune di Padova

02-07-2012

Ladri nomadi rischiano sfratto dal Comune di Padova

Sospettati di aver rubato uno zaino e un marsupio da un furgone di due operai addetti ad opere di giardinaggio, e di aver prelevato con il bancomat contenuto nel marsupio 500 euro, 4 nomadi sono stati arrestati ieri pomeriggio dalla squadra Volanti della questura di Padova. Scarcerati stamattina dal giudice per la convalida dell’arresto, ora però rischiano lo sfratto dal campo di via Longhin in cui vivono. Lo prevede il regolamento comunale sottoscritto dalle famiglie residenti da una trentina d’anni in zona e il Comune.“

VENULEO (LEGA): “MI AUGURO VENGANO SFRATTATI”. Ora sarà l’amministrazione comunale a dover decidere la sorte dei 4 nomadi, di cui il giudice, visti i pesanti indizi di colpevolezza, ha convalidato l’arresto. “Mi auguro che i quattro nomadi arrestati e purtroppo scarcerati dal giudice padovano vengano presto sfrattati dalle casette costruite con i soldi delle tasse dei padovani” ha commentato il capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale, Mario Venuleo. “Il regolamento comunale – ha proseguito Venuleo – parla chiaro: chi delinque può essere allontanato, ed é quello che mi aspetto per questi quattro cittadini padovani che credo non meritino di continuare a vivere in una struttura che rimane pubblica dal momento che finiscono a cadenza regolare sui verbali di polizia e carabinieri, per furti e rapine”. “Mi chiedo – ha concluso – con che coraggio si chiedano sacrifici ai padovani come il pagamento dell’Imu in aliquota massima sulla seconda casa, quando poi si costruisce, gratis per i delinquenti, un complesso come quello di via Longhin”.

Ma, come scrive un lettore, “il comune non ha solo costruito gratis il solo il complesso tra l’alto abbastanza bruttino di via longhin ma anche delle bellissime villette nascoste e non publicizzate alla sinistra del teatro geox dopo la pista di fuoristrada in barba ai padovani che pagano l’imu un applauso a zanonato e al fido rossi”.

Potrebbe interessarti: http://www.padovaoggi.it/cronaca/ladri-nomadi-rischio-sfratto-comune-padova.html

Cosa significa “rischiano”? Dovrebbe essere automatico, o no?

Questo è anche quello che sta per accadere a Cagliari, dove seguendo l’esempio del folle sindaco di Padova, si sta per consegnare una decina di villette agli Zingari. Con l’illusione di “civilizzarli”.
Ma la natura reclama la propria incoercibilità.

E anche se fosse un modo per “civilizzarli”, non vediamo perché, per ottenere questo illusorio risultato, debbano essere mantenuti con le nostre tasse.

A Padova, gli Zingari rubano e hanno le loro basi nelle villette che il Comune ha donato loro: perché la Magistratura non indaga?

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento