Auto in sosta preda degli immigrati

11-06-2012

Roma – Sono due le persone sorprese questa notte dagli uomini della Questura mentre si accingevano a commettere furti sulle auto in sosta, in due distinte zone di Roma. Il primo arresto è avvenuto in via Tuscolana.
R.W.  un moldavo  28enne, è stato bloccato e arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per possesso di arnesi da scasso dagli uomini del Reparto Volanti, diretto dal dr. Eugenio Ferraro.
L’arresto è nato a seguito di una segnalazione al 113 per una persona sospetta, che si aggirava tra le auto in sosta. L’uomo aveva tentato di forzare un’ utilitaria e poi, forse disturbato da un passante, si era rifugiato nel vicino supermercato. Sul posto è arrivata in breve una Volante che, grazie alle descrizioni fornite, ha rintracciato e sorpreso il moldavo ancora all’interno. I poliziotti hanno controllato il suo zainetto, al cui interno sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, con cui l’uomo aveva tentato di forzare l’auto.
A carico del moldavo sono risultati numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e ricettazione.
Alla fine degli accertamenti per  R.W.  sono scattate le manette. Il secondo ladro è stato sorpreso dalla polizia, nella notte, mentre tentava di rubare all’interno delle auto in sosta in piazza del Pigneto.
Una pattuglia del Commissariato Porta Maggiore, diretto dal dr. Giovanni Di Sabato, nel corso dei servizi di controllo del territorio  lo ha notato e bloccato.Sottoposto a un controllo, i poliziotti hanno rinvenuto  nelle tasche dell’uomo, un grosso tagliaunghie modificato  a mo’ di spadino, utilizzato per forzare le serrature delle auto ed una torcia.
Identificato per E.A., 29enne di origini algerine, è stato arrestato per tentato furto aggravato.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento