La Cgil si schiera con gli Zingari: contro i lavoratori

07-06-2012

Caso-nomadi: la CGIL con Galletti denuncia il vicesindaco Rolfi

A margine del vertice convocato in Prefettura sulla situazione del campo nomadi di via Orzinuovi in città la CGIL, per mano del suo segretario, Damiano Galletti, ha presentato una denuncia nei confronti del vicesindaco e assessore alla Sicurezza Fabio Rolfi. Le motivazioni? Incitamento all’odio razziale e all’etnicizzazione dei reati.

La CGIL ovviamente si riferisce alle dichiarazioni di Rolfi in seguito agli arresti effettuati nella giornata di martedì in alcune province del nord, tra cui la nostra. Il vicesindaco ha detto, in merito all’operazione: “Questi arresti dimostrano quanto siano vasti e diffusi il sommerso e l’evasione fiscale legati all’attività delle etnie nomadi. Si ha un’ulteriore conferma di quanto sia stonato lo stile di vita di molti nomadi, fatto di lussuose ville, migliaia di euro in contanti e automobili di grossa cilindrata, rispetto alla costante richiesta di accesso alle risorse dei servizi sociali dei comuni che li ospitano e di quanto inoltre sia profonda e diffusa l’illegalità all’interno di questa comunità”. Parole che a Galletti e alla CGIL fanno pensare al razzismo.

Inutile dire che l’incontro in Prefettura di ieri, al quale hanno partecipato il prefetto Livia Brassesco Pace, il questore Lucio Carluccio, il sindaco Adriano Paroli e il suo vice, il vicepresidente dell’Associazione Rom-Sinti e Damiano Galletti, non ha portato a nulla di nuovo.

Rolfi risponde alla Cgil via Facebook: sono pericoloso perché chiedo ai nomadi di pagare le bollette

“Comunico a tutti che sono molto pericoloso. Ho chiesto di chiudere un campo nomadi, peraltro provvisorio, assegnando alle famiglie che vivono case in affitto (senza assegnazioni privilegiate) invitandole a pagarsi affitto luce e gas come tutti i cittadini italiani e mi hanno denunciato per istigazione all’odio razziale !!!”. Con un post pubblicato su Facebook, il vicesindaco (e segretario provinciale della Lega) Fabio Rolfi rilancia la polemica sui campi nomadi rispondendo alla Cgil, che l’ha denunciato per istigazione all’odio razziale.

http://www.bsnews.it/notizia/17016/07_06_2012_Brescia_7_giugno_2012_Caso-nomadi_la_CGIL_con_Galletti_denuncia_il_vicesindaco_Rolfi_

La Cgil e i Sindacati in generale (ormai mere strutture burocratiche autoreferenziali) sono sempre più distanti dai bisogni dei lavoratori italiani. Ci si chiede cosa c’entri un Sindacato, con gli Zingari che sono la popolazione per antonomasia di nullafacenti. Che cavolo di diritto difende la Cgil, quello dei lavoratori italiani ad avere uno stipendio dignitoso e una casa non assalita da Nomadi, o il diritto all’accattonaggio degli Zingari?

Ci chiedevamo ieri parlando dei lavoratori Amiat in crisi a causa del Campo Nomadi, da che parte stesse la Cgil. Oggi, abbiamo la risposta.

Quanto alla denuncia del fantomatico sindacalista: sottoscriviamo lettera-per-lettera la dichiarazione del Vicesindaco di Brescia (che noi semmai accusiamo di essere troppo morbido). Denunci anche noi la Cgil. E denunci il 99% dei suoi iscritti che pensano esattamente le stesse cose.

 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento