Non dà elemonia ad abusivo: “Ma vuoi morire?”, magistrato lo rilascia subito

13-02-2015

ABANO TERME. “Parcheggiatore” abusivo nigeriano arrestato per estorsione perché troppo “insistente” nel chiedere la mancia a un’automobilista, fino – pare – a minacciarla di morte. E’ successo ad Abano. Ma poi l’uomo è stato subito scarcerato dal giudice.

Il nigeriano ha minacciato di morte, nel parcheggio a fianco della Casa di cura di Abano, una sessantenne di Torreglia che dopo aver parcheggiato l’auto si era rifiutata di dargli del denaro. “Non mi dai i soldi, allora vuoi morire?”, ha detto ripetutamente Alfred Aifuwa, un parcheggiatore abusivo di 40 anni che staziona quasi quotidianamente sull’area di sosta a fianco della struttura sanitaria. La signora terrorizzata dalle minacce dell’africano a quel punto si è chiusa in macchina e mentre faceva manovra per uscire dal parcheggio ha chiamato i carabinieri della stazione di Abano. I militari sono arrivati sul posto e l’hanno tratto in arresto per tentata estorsione. Il Pm di turno non ha ritenuto necessario il processo per direttissima. Nei confronti di Aifuwa il magistrato ha disposto l’immediata liberazione in attesa del rinvio a giudizio.

Il primo battibecco tra il parcheggiatore abusivo e la donna, che si era recata alla struttura sanitaria aponense per degli accertamenti, è iniziato quando si stava portando verso il parcometro per pagare la sosta. “Dia a me i soldi che il ticket glielo faccio io”, ma la donna ha rifiutato. Dopo essersi recata alla Casa si cura, al momento di riprendere l’auto sul parcheggio ha ritrovato l’uomo di colore. Appena salita in auto l’uomo ha bussato ripetutamente sui finestrini chiedendo nuovamente soldi. “Non ti do nulla” avrebbe risposto la donna e a quel punto il “parcheggiatore” le ha inveito contro minacciandola di morte.

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/02/12/news/parcheggiatore-abusivo-troppo-insistente-arrestato-per-estorsione-1.10851650

Crimini Immigrati, Padova

RSS Feed Widget

Lascia un commento