Prima ruba, poi pesta vigilante e lo manda all’ospedale

07-12-2012

E’ finita male per un taccheggiatore violento arrestato ieri sera all’ipermercato “Leclerc-Conad” di Alba da due carabinieri della locale caserma liberi dal servizio.

Il giovane, un operaio albanese 24enne che vive e lavora a Canale d’Alba, si era appropriato di un decoder tv ed altri prodotti esposti nell’area di vendita elettrodomestici del centro commerciale. Era stato notato però da alcuni addetti alle vendite che avevano segnalato il sospettato alla guardia giurata in uniforme che si trova oltre le casse. Una volta invitato dall’addetto alla sicurezza a mostrare lo scontrino ed i prodotti che aveva acquistato lo ha però aggredito con violenza, strattonando la guardia che cadeva più volte per terra.

In quel momento nel centro commerciale vi erano due carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alba i quali, in borghese e liberi dal servizio, stavano facendo la spesa. I militari, appena udite le urla della guardia e vista la scena, sono tempestivamente intervenuti bloccando il giovane albanese ancora con la refurtiva addosso.

Sul posto sono giunte in pochi istanti anche due “gazzelle” del Radiomobile in aiuto ai colleghi che avevano bloccato il ladro che opponeva resistenza anche contro i carabinieri intervenuti nello strenuo tentativo di darsi alla fuga. La guardia giurata è stata trasferita presso l’Ospedale San Lazzaro di Alba dove i sanitari del reparto ortopedia lo hanno curato avendogli riscontrato varie fratture al collo ed alle mani causate dall’aggressione subita e, dopo alcune ore, veniva dimesso con una prognosi di 25 giorni.

La refurtiva, del valore di un centinaio di euro, è stata recuperata e restituita dai carabinieri al responsabile della struttura commerciale. L’albanese arrestato, su disposizione del P.M. di turno Donatella Masia, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa che si celebri a suo carico il processo con rito direttissimo dinanzi al tribunale di Alba dove risponderà dei reati di rapina, lesioni personali, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

http://www.targatocn.it/2012/12/07/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/alba-dopo-il-furto-nellipermercato-albanese-picchia-un-vigilante-che-finisce-in-ospedale.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento