Poliziotte pestate da immigrato a Napoli

20-03-2021

Ennesima aggressione questa mattina avvenuta a Napoli da parte di un cittadino extracomunitario nei confronti di due agenti Municipali della unità operativa San Lorenzo.

https://www.ilroma.net/news/campania/aggredite-due-poliziotte-al-vasto-da-un-extracomunitario-la-dura-protesta-dei

Le due poliziotte, mentre stavano svolgendo il proprio turno di lavoro nella zona di piazza Garibaldi e del Vasto, sono state aggredite per la semplice richiesta di indossare la mascherina prevista per il contenimento Covid-19. 

Sul grave episodio sono intervenute le segreterie di Fp Cisl, Uil Fpl e Csa, che hanno indirizzato una lettera al prefetto di Napoli e al sindaco de Magistris, nella quale si sottolinea:

«Cittadini esasperati, impauriti, prigionieri di illegalità e invivibilità, una presenza di immigrazione extracomunitaria al di fuori di qualsiasi forma di regole e di accoglienza.

In questo clima, la presenza delle divise e particolarmente se indossate da donne provoca reazioni sistematiche di violenza gratuita e inaccettabile. 

E’ inutile nascondere la testa sulla sabbia: alla illegalità diffusa si assomma un retroterra mentale dove la donna è vista quale figura relegata a ruoli subordinati alla figura maschile.

L’illegalità va combattuta senza differenze di colori della pelle. Altrimenti prevarrà il senso di abbandono e con esso l’idea che la tolleranza e l’inclusione, siano disvalori».

«Si tratta dell’ennesimo episodio contro Agenti della Polizia Municipale oramai la lista dei colleghi infortunati è lunghissima. Adesso basta non ne possiamo più.

Chiediamo una presa di posizione ed una iniziativa immediata presso gli organismi deputati, sia da aprte del Comandante, che dell’Assessore e del Sindaco».

EVIDENZA, Napoli

RSS Feed Widget

Lascia un commento