“NON VOGLIAMO ITALIANI A MILANO”: GLI DEVASTANO BAR

26-07-2016

Finita la scuola, avevano forse molto tempo libero in più e hanno pensato di utilizzarlo infastidendo colui che gestisce un chiosco per la vendita di bevande e panini non lontano dal parco Lambro, in via Feltre. La banda di cinque ragazzini, tutti di nazionalità filippina e incensurati, da qualche settimana si presentava al chiosco e iniziava a schernire il commerciante, un milanese di 73 anni, insultandolo e prendendolo in giro.

Il gruppo è formato da un 23enne, due 20enni, un 17enne e un 16enne. Proprio uno dei minorenni, nella serata di domenica 24 luglio, si è recato da solo in bicicletta presso il chiosco e, come sempre, ha iniziato a prendere in giro il 73enne. Questi gli ha detto di andare “a quel paese” e il ragazzino si è effettivamente allontanato, ma per tornare – pochi minuti dopo – con gli altri quattro.

I cinque amici si sono rivolti al gestore e in malo modo lo hanno minacciato di dar fuoco al chiosco. A quel punto i clienti sono scappati via (avvertendo – da lontano – le forze dell’ordine) e i ragazzi hanno devastato i tavolini buttando tutto all’aria. I carabinieri sono arrivati sul posto e hanno sorpreso i cinque sul fatto. Per tre di loro (i maggiorenni) è scattato l’arresto, per gli altri due una denuncia a piede libero.

Potrebbe interessarti: http://lambrate.milanotoday.it/vandali-chiosco-via-feltre.html

EVIDENZA, Milano

RSS Feed Widget

Lascia un commento