Madre consigliere PD aggredita da Zing@ri

23-05-2016

GIULIANOVA. Aggredita e malmenata da due rom scoperte a rubare nel fondaco sotto la sua abitazione. È la bruta avventura capitata a una donna di Giulianova, la madre del consigliere comunale di Civicamente (PD) Carlo Mustone, che abita in via Lombardi all’Annunziata.

È accaduto ieri pomeriggio (domenica 22 maggio) quando la donna e il marito si sono accorti che qualcuno stava compiendo un furto sotto la loro casa. Avvisati i carabinieri, nel frattempo la donna è scesa per rendersi conto di quello che stava accadendo. A quel punto ha incontrato un gruppo di rom, tra cui una donna – che lei avrebbe riconosciuto anche perché era stata arrestata qualche tempo fa per reati analoghi, e comunque nota alle forze dell’ordine per fatti di droga – e la figlia di quest’ultima. Quando si sono incontrati c’è stata un’animata discussione a un certo punto la ragazza ha aggredito fisicamente la proprietaria dell’abitazione spintonandola e colpendola con dei pugni alla testa. «Mia madre è rimasta a terra priva di sensi», racconta il consigliere comunale ancora sotto choc dopo l’accaduto, «mentre i rom scappavano». Mustone ha portato la madre in ospedale dove i medici le hanno fatto una tac per accertare la presenza di eventuali lesioni. «Niente di grave, per fortuna», continua il consigliere», ma solo una contusione».

Il grave episodio accaduto ieri pomeriggio ripropone con urgenza il tema della sicurezza e della microcriminalità nel quartiere Annunziata, dove è frequente lo spaccio di droga ga e dove avvengono numerosi furti. È il quartiere più popoloso di Giulianova, ma anche quello più a rischio: non a caso la nuova caserma dei carabinieri dovrebbe essere realizzata all’Annuziata. Intanto, su sollecitazione dell’amministrazione comunale, il comando dei carabinieri ha stabilito di aprire in zona un presidio per il periodo estivo che sarà operativo a partire dal primo giugno prossimo.

http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2016/05/23/news/malmenata-sotto-casa-da-due-rom-la-madre-del-consigliere-mustone-1.13527069?ref=fbfqa

EVIDENZA, Teramo

RSS Feed Widget

Lascia un commento