PARENTI PAZIENTI TAGLIEGGIATI: “Soldi o ti sgozzo”

20-11-2015

http://www.lastampa.it/2015/11/20/cronaca/parcheggiatore-di-anni-col-coltello-taglieggiava-i-parenti-dei-ricoverati-al-san-luigi-lEpj64ah1gujtruD0g8dhL/pagina.html

Il problema dei parcheggiatori abusivi di fronte all’ospedale San Luigi è ormai cronico, ma fino a poco tempo fa le bande di giovani professionisti del pizzo si erano limitate a infastidire i pazienti e i loro famigliari con una questua assillante. Negli ultimi mesi, però, si sono registrate anche pesanti ritorsioni sulle automobili di chi si rifiutava di pagare: specchietti rotti, righe sulle portiere e gomme bucate.

L’altro giorno i carabinieri di Orbassano hanno denunciato per tentata estorsione un nomade di origine slovena appena 15 enne. Il giovanissimo taglieggiatore aveva appena minacciato con un coltello un automobilista riluttante, ma questa volta la vittima ha avuto il coraggio di sporgere denuncia. I carabinieri hanno sorpreso in flagrante il minore mentre cercava di convincere un altro «cliente» a pagare e hanno sequestrato il coltello ritrovato nelle sue tasche.

EVIDENZA, Torino

RSS Feed Widget

Lascia un commento