Romeno mezzo nudo tenta di sgozzare un uomo: era in Italia da 8 giorni

18-03-2014

Montecatini 17 marzo 2014 – A torso nudo, in pieno centro, cerca di uccidere un quarantanovenne tagliandogli la gola con il collo di una bottiglia rotta. E’ successo venerdi’ scorso alla stazione di Montecatini. L’aggressione aveva avuto poco prima un prologo, durante il quale un trentaduenne romeno, da soli 8 giorni in Italia, aveva ripetutamente molestato verbalmente un gruppetto di connazionali, tutti regolarmente inseriti nel tessuto sociale cittadino, che stavano chiacchierando nei pressi della stazione Montecatini Centro, in piazza Gramsci.

Stanco delle provocazioni, un ventenne aveva raccolto un bastone e aveva colpito al volto il trentaduenne, che a petto nudo, si era presentato in evidente stato di alterazione alcolica, insieme a un altro romeno di 33 anni, con aria di sfida. L’uomo, all’arrivo di un’ambulanza, ha rifiutato sia le cure che il ricovero e ha poi deciso di farsi giustizia da solo. Insieme al complice ha raccolto una bottiglia di vetro, l’ha spaccata e se l’e’ presa nuovamente con lo stesso gruppo di amici.

Il ventenne pero’, nel frattempo, si era dileguato e a farne le spese e’ stato un quarantanovenne operaio (anch’egli romeno, ma da anni residente a Montecatini), al quale e’ stata completamente tranciata la gola, con la recisione di netto della giugulare e la trachea lambita nella parte esterna. I due aggressori, dopo aver chiamato un altro amico all’oscuro dell’intera vicenda, sono fuggiti a bordo di un auto per essere poi rintracciati dalla polizia in un appartamento della stessa citta’ termale. Per il 32enne, ora in carcere a Pistoia, l’accusa e’ di tentato omicidio aggravato da futili motivi, per il 33enne c’e’ la denuncia per favoreggiamento. La vittima e’ ricoverata all’ospedale di Pescia in prognosi riservata.

http://www.lanazione.it/montecatini/cronaca/2014/03/17/1040510-aggressione_alla_stazione_piazza_gramsci_arrestato_giovane_rumeno.shtml

Meno male che erano ‘regolarmente inseriti nel tessuto sociale’…

EVIDENZA, Pistoia

RSS Feed Widget

Lascia un commento