Perugia: marocchini con “permesso umanitario” importavano droga, arrestati

18-11-2013

Perugia 18 novembre 2013 – Li hanno seguiti per mesi nei loro viaggi, nei loro incontri, spiando anche telefonate e comportamenti. Ma alla fine i Carabinieri hanno raggiunto l’obiettivo: scoprire e fermare un nuovo canale della droga, di una qualità altissima mai vista di “fumo” che arriva direttamente dal Marocco. In manette sono finiti due marocchini, incensurati, da diversi anni residenti a Perugia in centro storico. Facevano la spola con il Paese natio sfruttando un permesso di soggiorno “umanitario” e uno comunitario targato Spagna. La droga veniva trasportata direttamente in pancia: oltre cento ovuli a testa ingoiati prima di imbarcarsi con il traghetto verso l’Italia. 

Si stima che abbiano cercato di trasportare qualcosa come due chili hascisc di una purezza mai trovata in commercio a Perugia: infatti il principio attivo si aggirava intorno al 40% ogni grammo a fronte di dosi tradizionali che viaggiano su un 15%. I due stranieri sono stati fermati direttamente appena scesi dal treno alla stazione di Fontivegge. Un fermo a colpo sicuro che ore dopo è stato confermato dai primi ovuli espulsi.  Nell’appartamento in centro storico sono stati trovati anche 70 grammi di marijuana che ha fruttata una denuncia a piede libero ad una ragazza italiana – amica dei due trafficanti – di 30 anni. Le indagini sono ancora in corso per capire se e quanti viaggi sono stati fatti dagli stranieri che, hanno ricordato, erano incensurati.

http://www.perugiatoday.it/cronaca/corriere-droga-arresti-hashish-dal-marocco.html

Complimenti anche all’italiana amica dei trafficanti, un tipico esempio di donna antirazzista che aiuta i migranti ad integrarsi.

 

Crimini Immigrati, Perugia

RSS Feed Widget

Lascia un commento