Rissa tra nordafricani: poi aggrediscono agenti a Pronto Soccorso

21-10-2013

Rissa in Riva Traiana a Trieste, due arrestati

clandestini01gViolenta rissa in riva Traiana, davanti all’Etnoblog. Coinvolti due gruppi entrambi nordafricani.

È successo l’altra mattina attorno alle 5. A quell’ora è stata segnalata alla sala operativa della Questura una rissa. Sono arrivate in rapida successione tre vetture della Volante. Gli agenti però hanno avuto non poche difficoltà a bloccare le persone coinvolte.

All’arrivo dei poliziotti – chiamati da alcuni automobilisti che in quel momento stavano transitando di lì – sul luogo della rissa erano rimasti ormai soltanto quattro tunisini, completamente ubriachi. Un giovane si trovava a terra e aveva il volto tumefatto. Gli altri tre, in seguito identificati, si trovavano a pochi metri, uno è il fratello del ferito. Quanto agli altri partecipanti alla scazzottata, si erano già tutti dileguati nel buio.

Dei quattro identificati il ferito è stato poi accompagnato dagli agenti al pronto soccorso di Cattinara. E lì è iniziata la seconda puntata della rissa. All’ospedale sono arrivati anche due amici e il fratello del tunisino. E tutti e tre se la sono presa con i poliziotti e gli addetti del nosocomio. Così alla fine per due di essi è scattato l’arresto: violenza e resistenza agli agenti. Uno di questi è il tunisino che aveva in precedenza subito una lesione al collo e che all’arrivo degli agenti nell’atrio del pronto soccorso li ha aggrediti.

Vane, come detto, sono risuòtate le ricerche delle altre persone coinvolte nella rissa. Le cui cause scatenanti restano ancora tutte da chiarire. I due arrestati non hanno voluto rivelare le identità degli altri che erano con loro né tantomeno le ragioni che hanno scatenato la rissa notturna.

Non è la prima volta che nella zona davanti al locale di riva Traiana si verificano delle risse. Pochi mesi fa era finita a pugni tra due camionisti turchi e un addetto alla sicurezza in servizio all’Etnoblog in riva Traiana. In quell’occasione la rissa era stata sedata dai poliziotti di una pattuglia della squadra volante. All’inizio c’era stata una lite tra un camionista turco e l’addetto alla sicurezza. Poi a dare man forte all’amico era intervenuto un secondo cittadino turco. Il quale aveva avuto la peggio. Aveva subito alcuni traumi e si era sentito male. Tant’è che era stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118.

Poche settimane prima c’era stata un’altra rissa tra due colombiani e un gruppo di triestini.

Crimini Immigrati, Trieste

RSS Feed Widget

Lascia un commento