Bologna sotto assedio: picchiata violentemente per una catenina e un orecchino

25-10-2012

Ennesima anziana aggredita e derubata

L’elenco si allunga e fa crescere lo stato di allarme per le persone anziane, nell’ultimo periodo vittime di una serie di truffe, di rapine e crudeli aggressioni per pochi soldi da parte di immigrati.

Anziani in balìa degli immigrati

L’ultimo episodio è avvenuto martedì in zona Mazzini, in via Pelliza da Volpedo, dove una donna di 80 anni che stava rincasando dopo la spesa è stata avvicinata da un uomo con una scusa banale.

L’AGGRESSIONE E LA RAPINA VIOLENTA. Violenta l’aggressione: immobilizzata e rapinata per strada, la vicenda è avvenuta a 24 ore di distanza da un episodio analogo. E’ successo verso mezzogiorno quando la donna è stata avvicinata da un giovane, dell’Est europeo secondo la descrizione, che le ha chiesto di tenere aperto il portone del condominio. La donna non ha fatto in tempo a chiedere spiegazioni, perché è stata accerchiata da altri due immigrati: uno l’ha afferrata e tenuta ferma per il collo, mentre i complici le hanno strappato la catenina in oro e un orecchino. Poi sono fuggiti.
La pensionata, sotto choc, ha denunciato il fatto alla polizia. Lunedì mattina, una 70enne era finita in ospedale dopo essere stata gettata a terra e scippata da un immigrato all’angolo tra via Masia e via Paolo Fabbri, zona Cirenaica.

Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/cronaca/anziana-aggressione-via-Pelliza-da-Volpedo.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento