Costa Azzurra in balia degli immigrati

22-09-2012

L’ultima notizia di nera e la più grave arriva sabato 22 settembre, e riportata da Nice Matin on line: un poliziotto di 27 anni è rimasto ucciso questa notte a Cannes alle 3.40 del mattino, schiacciato tra la sua vettura ed un altra che ha evitato un controllo stradale. Secondo quanto riporta il quotidiano azzurro, la tragedia è accaduta vicino al commissariato di polizia. Nello scontro è deceduto anche il passeggero della vettura che ha evitato il controllo. Ferito gravemente un secondo poliziotto.
Il secondo fatto di cronaca risale a martedì scorso, intaccando la proverbiale sicurezza del Principato di Monaco: tre maghrebini hanno perpetrato un furto a mano armata in una gioielleria di orologi da collezione in boulevard des Moulins. I tre si erano introdotti alle 10.40 nel negozio facendosi dare una cinquantina di preziosi. Tempestivi gli uomini della Sûreté Publique che assieme ai servizi di polizia francese sono riusiti a raggiungere nel quartiere di Carnolès a Roquebrune Cap Martin, arrestando 2 dei malfattori. Il bottino è stato recuperato ma il terzo ladro è tutt’ora a piede libero.
La terza vicenda risale a lunedì ed è accaduta a Nizza: un poliziotto di 31 anni, della Police National, è stato preso a colpi di casco in volto e ridotto ad una maschera di sangue. Ricoverato privo di sensi al St Roch il poliziotto è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Dopo pochi giorni l’aggressore, 25 anni di Capo Verde ed irregolare sul territorio, è stato individuato ed arrestato. Sarà processato in ottobre.

http://www.sanremonews.it/2012/09/22/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/settimana-di-violenza-in-costa-azzurra-un-poliziotto-vittima-a-cannes-un-altro-ferito-a-nizza-e-un.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento