Violenza sulle donne: segregata da Romeno

16-08-2012

ROMA, VIOLENZA SULLE DONNE: GIOVANE PICCHIATA E MALTRATTATA, ARRESTATO IMMIGRATI

ROMA, 16 AGO – Nel caldo della giornata di ferragosto, durante le vacanze estive, la notizia giunge come una doccia fredda per H.E. e suo marito, lei cittadina rumena, lui cittadino italiano, sposati da oramai un decennio.

Il telefono squilla: dalla Romania una persona la informa che una conoscente rumena di appena ventidue anni, B.A., è vittima delle angherie e delle percosse del suo ex compagno, anch’egli cittadino rumeno, che da due settimane la costringe a vivere sequestrata in casa, privandola di cellulare e documenti, sotto costanti minacce e violenze per evitare che possa dare l’allarme ai vicini. Botte, prevaricazioni e privazioni della libertà personale causate dall’incapacità di accettare la conclusione della loro relazione sentimentale.

Paura e coscienza civica si mescolano rapidamente ed H.E., accompagnata dal marito, si reca presso la Stazione Carabinieri di Corvara in Badia (Bolzano), dove si trova in villeggiatura, per denunciare quanto ha appreso. Sa solo che l’abitazione ove la ragazza è segregata si trova a Roma. Immediati gli accertamenti incrociati da parte dei militari, che localizzano l’abitazione nella Capitale; i militari della Stazione Carabinieri Tor Sapienza, dopo un lungo appostamento finalizzato a scegliere il momento adatto per intervenire, intervengono mentre il rumeno scende le scale.

E’ la parola fine agli abusi del carceriere K.A.A., trentunenne e pregiudicato. Alla vista dei militari la vittima B.A. si presenta con numerose ecchimosi sul corpo, segno evidente dei maltrattamenti. Trasportata presso l’ospedale Pertini viene medicata e dimessa con 7 giorni di prognosi. Poi in caserma, ove in un’atmosfera tranquilla e sentendosi finalmente libera, racconta i dettagli della brutta esperienza, durata circa due settimane, e terminata grazie all’interessamento di una vera amica ed al tempestivo intervento dei Carabinieri.

Arrestato e condotto presso la casa circondariale Regina Coeli, il carceriere dovrà rispondere di sequestro di persona e maltrattamenti.

http://www.irispress.it/268983/roma-violenza-sulle-donne-giovane-picchiata-e-maltrattata-arrestato-ex-compagno

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento