Italiani che resistono/2: scontri etnici ad Arenzano

22-07-2012

Arenzano. “Ce l’hai una sigaretta?”, una banale domanda che ha scatenato in un attimo un’escalation di violenza fino a sfociare in maxi rissa, finita con sei arresti, tre denunce e una giovane medicata all’ospedale per uno schiaffo volante.
E’ successo questa notte ad Arenzano, fuori da uno dei locali simbolo della movida rivierasca. Una quarantina di persone, tra albanesi e italiani, impegnate a colpirsi a vicenda con violenti calci e pugni: questo lo scenario che verso le 4 e mezza del mattino si presentava sulla strada, di fronte a La Kasha.
A interrompere la maxi rissa, che nonostante non vi fosse la presenza di armi né cocci di bottiglia, da un momento all’altro poteva sfociare in tragedia, sono stati i carabinieri, allertati da un cittadino che aveva assistito alla scena. Sul posto sono intervenute tre pattuglie già in strada per il consueto controllo serale con l’etilometro. I militari hanno fermato e arrestato sei cittadini albanesi, tutti tra i 18 e i 23 anni, residenti regolarmente nel capoluogo ligure. Altri tre, di cui due genovesi di 20 e 21 anni, e un coetaneo albanese, sono stati invece denunciati a piede libero. Alcuni dei fermati risultavano già noti alle forze dell’ordine per piccoli precedenti penali.

Nel parapiglia una ragazza di ventanni è stata colpita al volto da uno schiaffo involontario. Trasportata all’ospedale Galliera ha riportato ferite guaribili in pochi giorni.

http://www.genova24.it/2012/07/arenzano-maxi-rissa-tra-giovanissimi-davanti-a-la-kasha-pugni-e-calci-per-una-sigaretta-sei-arresti-e-tre-denunce-36694/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento