Torino: doppia aggressione, grave una donna

25-10-2013

TORINO 24 ott – Sembrerebbe ormai essere diventato pericoloso a Torino girare a piedi, se si è di sesso femminile. Dopo la doppia aggressione a scopo di rapina di qualche giorno fa infatti, altri due casi si segnalano alle cronache locali.

Ieri, 23 ottobre, una donna di 62 anni è stata scippata in via Carrera e durante la rapina lei è scivolata battendo la testa. Sembrava solo un banale trauma. Invece dopo essere stata portata cosciente al pronto soccorso, le sue condizioni sono peggiorate. Adesso è ricoverata in gravi condizioni al Giovanni Bosco.

Secondo quanto la donna ha raccontato appena soccorsa, un uomo l’avrebbe aggredita alle spalle proprio davanti casa per strapparle la borsetta e nel farlo lei sarebbe caduta per terra. Sul fatto stanno indagando i carabinieri.

Il secondo caso riguarda una ragazza di appena 22 anni che sempre ieri sera è stata aggredita da un suo coetaneo mentre si trovava sul bus della linea 13. Il ladro le ha strappato di mano lo smartphone mentre era al telefono ed è fuggito a piedi non appena si sono aperte le porte del mezzo pubblico.

L’uomo è stato subito inseguito dalla ragazza e anche da alcuni operatori della Gtt, nonché da due passanti. Dopo un breve inseguimento è stato quindi fermato e bloccato in via del Carmine angolo via Pingone da una volante della polizia.

Il telefonino è stato restituito alla legittima proprietaria mentre il giovane Josè Paulo Da Silva Neto, un 19enne brasiliano irregolare in Italia, è stato arrestato per furto con strappo e denunciato in quanto inottemperante ai provvedimenti di espulsione che erano già stati emessi nei suoi confronti da varie questure nazionali.

Crimini Immigrati, Torino

RSS Feed Widget

One comment on “Torino: doppia aggressione, grave una donna

Lascia un commento