Spacciare non è reato, se sei nigeriano

26-05-2015

Ferrara, 25 maggio 2015 – Non è bastato un primo viaggio all’Arginone. Già, perché Eddie Ukato, 29 anni nigeriano, c’è cascato una seconda volta e sempre per la stessa tipologia di reato: spaccio di sostanze stupefacenti. In manette vi è finito anche l’altra notte poi, dopo le pratiche burocratiche, il magistrato di turno ne ha disposto l’immediata liberazione. La polizia – dopo l’allarme spaccio lanciato dal questore nei giorni scorsi – è tornata sulle tracce del ventinovenne sabato notte: lo sguardo degli agenti è caduto su due persone che viaggiavano su una stessa bicicletta in via Bologna, altezza Argine Ducale.

Alla vista della ‘pantera’, le pedalate sono aumentate e, in via Trotti Mosti, il duo si è diviso. Il ciclista ha fatto perdere le proprie tracce in pochi istanti, mentre il compagno è scattato a piedi e si è nascosto dietro a un cassonetto della raccolta rifiuti di via Ungarelli. Tutto vano, però. I poliziotti infatti lo hanno immediatamente scoperto e controllato. In una tasca dei pantaloni ecco la sorpresa: quattro ovuli termosaldati in cellophane bianco contenenti polvere bianca.

In Questura l’identità del nigeriano è presto svelata: si tratta di Eddie Ukato, già arrestato dalla squadra Mobile nel maggio dello scorso anno per spaccio di droga, in Italia inoltre risulta senza fissa dimora. Intanto dalla Scientifica ecco gli esiti della polvere bianca: si tratta di cocaina per un peso complessivo di tre grammi. Manette, perché ‘pizzicato’ in flagranza di reato, e immediata liberazione. Chissà se questa volta avrà imparato la lezione?

http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/spacciatore-droga-arrestato-rilasciato-1.993681

Crimini Immigrati, Ferrara

RSS Feed Widget

Lascia un commento