SI SVEGLIANO E TROVANO LADRI DAVANTI A LETTO

21-10-2015

http://www.primadanoi.it/news/cronaca/562304/Sveglia-da-incubo-per-anziani-coniugi–malmenati-dai-ladri-insoddisfatti.html

SPOLTORE. All’alba si ritrova due malviventi dentro casa. Brutta esperienza quella vissuta da un imprenditore edile 80enne di Spoltore che, alle prime luci dell’alba, si è trovato in casa due malviventi.

Questi, con accento dell’est come ha racconta la vittima, hanno forzato la porta d’ingresso della casa e dopo aver rovistato, sono andati nella camera da letto della coppia. Svegliati con modi bruschi, li hanno costretti a consegnare il denaro contante custodito, oltre a due orologi e macchine fotografiche.

Il bottino in contanti è stato di poche centinaia di euro, mentre è di diverse migliaia di euro il valore di quanto complessivamente asportato. Solo lievi escoriazioni e tanto spavento per l’uomo, medicato sul posto da personale i sanitario.

Conducono le indagini i Carabinieri della Compagnia di Pescara, che stanno acquisendo immagini e sentendo vicini, in collaborazione con quelli del Nucleo Investigativo, che hanno curato il sopralluogo.

E’ solo l’ultimo episodio preoccupante che riporta l’attenzione sul problema della sicurezza in casa propria e della recrudescenza della criminalità di questo tipo. Sono aumentati a dismisura le incursioni nelle abitazioni e mentre fino ad una decina di anni fa era quasi impossibile registrare colpi mentre i proprietario erano in casa oggi è diventata la normalità segno che qualcosa è cambiato, se non altro gli autori che spesso sono di origine straniera.

Proprio in questi giorni si discute sui giornali di un fatto analogo dall’epilogo tragico poiché i proprietario di casa in quella occasione ha sparato e ucciso uno dei ladri ed ora probabilmente subirà un processo per omicidio volontario.

EVIDENZA, Pescara

RSS Feed Widget

Lascia un commento