Rapinatore seriale a Venezia: picchia e deruba donne

23-12-2012

VENEZIA. Aggredita, buttata a terra e rapinata sotto casa da uno straniero. È successo giovedì sera, intorno all 19.40, in calle Gritti a San Marco. Vittima una signora che stava rientrando dal lavoro a cui un giovane straniero ha strappato collana e orecchini che indossava. Quasi certamente si tratta dello stesso straniero che negli ultimi due mesi ha compiuto diverse rapine con le stesse modalità: aspettare che una donna sia impegnata ad aprire il portone di casa per aggredirla alle spalle e rapinarla dei gioielli che indossa. Lo stanno cercando gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato di Mestre.
L’altra sera la donna era impegnata ad aprire il portoncino d’ingresso quando alle sue spalle è arrivato un giovane alto all’incirca un metro e novanta. Inizialmente, dopo averla bloccata, ha tentato di spingerla dentro casa. La donna ha reagito con tutta la forza che aveva e senza perdersi d’animo. La reazione ha preso alla sprovvista l’aggressore che non è riuscito ad impedire che la porta si richiudesse, impedendogli così di trascinare la vittima dentro all’edificio. A quel punto ha buttato a terra la signora e le ha strappato orecchini e collana che aveva addosso. Quindi è scappato. Il tutto è durato pochi minuti. Pochissimo tempo durante il quale nessuno ha sentito o visto nulla e quindi nessuno è intervenuto a soccorrere l’aggredita.
Solo verso le 20.30, la donna ha chiamato il 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti di una volante lagunare. Ma purtroppo era tardi per organizzare delle ricerche in zona. Sull’accaduto ora indagano gli agenti del commissariato di San Marco e quelli della Squadra Mobile. Quest’ultimi e i loro colleghi i Mestre si stanno occupando di un giovane straniero, corrisponde nella descrizione a quello di calle Gritti, che da due mesi sta terrorizzando le donne che intorno a mezzogiorno rientrano a casa con le borse della spesa in mano. Secondo gli investigatori responsabile della rapina in centro storico e di quelle a Mestre è lo stesso straniero. In terra ferma ha colpito in particolare nella zona compresa tra via Piave e via Cappuccina. Complessivamente è ritenuto responsabile di sette aggressioni con rapina ai danni di altrettante donne, ma forse ha agito in altre due occasioni. In un episodio, avvenuto di sera, oltre a rapinare la donna l’ha pure picchiata brutalmente.

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2012/12/22/news/aggredita-e-rapinata-sotto-casa-1.6242885

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento