Prato sotto assedio: cittadini esasperati

27-07-2012

Prato 26 luglio 2012 – “Portateli via tutti. Arrestateli”. Urla, grida, donne e bambini affacciati alle finestre dopo l’ennesima rissa in strada. E’ stata un’altra giornata movimentata quella vissuta dai residenti di via Strozzi, ormai esasperati dalla continua presenza di extracomunitari.

La rissa è avvenuta tra due gruppi di marocchini intorno alle 17,30 di martedì: una decina di persone hanno cominciato a picchiarsi in strada con bottiglie rotte e coltelli. I residenti si sono accorti delle urla e hanno subito avvertito la polizia. Quattro o cinque chiamate sono arrivate alla centrale operativa della questura in pochi minuti, segno che la sopportazione è al limite.

Sotto i portici di via Strozzi si sono convogliate volanti della polizia e una pattuglia dei carabinieri. Alcuni magrebini sono riusciti a fuggire verso via Filicaia, mentre altri due sono stati presi dagli agenti e portati in questura. Un uomo è rimasto a terra, ferito, dopo aver ricevuto un colpo in testa con il coperchio di un tombino. E’ stato soccorso da un’ambulanza della Croce d’Oro che lo ha portato al pronto soccorso.
Era proprio un tifo da stadio quello che ha accompagnato la polizia mentre fermava alcuni magrebini dopo una violenta rissa.

“Scene che si ripetono tutti i giorni”, hanno continuato a gridare i residenti affacciati alle finestre quando hanno visto la polizia. “Portateli via tutti, quelli sono solo una parte dei delinquenti”. La rabbia è esplosa tutta insieme dopo l’ennesimo episodio violento.

http://www.lanazione.it/prato/cronaca/2012/07/26/749764-rissa-via-strozzi.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento