Ospite di campo nomadi comunale deruba anziano dei suoi risparmi: bloccata da vicino

02-11-2013

In tasca, l’uomo aveva 870 euro, prelevati il giorno prima per pagare spese comuni. La donna, approfittando della scarsa mobilità del pensionato, ha iniziato a frugargli nelle tasche, fino a mettere le mani sul contanti. Ma la scena non è sfuggita al vicino

Rovello Porro (Como),  – Se ne stava già andando, con i suoi 870 euro in tasca, appena sfilati a un anziano avvicinato davanti alla sua abitazione. Ma la donna – 27 anni, domiciliata in un campo nomadi nel milanese – è stata vista e bloccata da un vicino di casa del pensionato, che l’ha trattenuta fino all’arrivo dei carabinieri. Tutto è successo intorno a mezzogiorno in un cortile di via Piave, dove un uomo di 73 anni, con stampelle e problemi di deambulazione, è stato avvicinato con una scusa mentre si trovava nel cortile dove vive.

In tasca, l’uomo aveva 870 euro, prelevati il giorno prima e destinati ad alcuni vicini di casa per pagare spese comuni. Tuttavia la donna, approfittando della scarsa mobilità del pensionato, ha iniziato a frugargli nelle tasche, fino a mettere le mani sul contante, inaspettatamente cospicuo. Il tutto sotto gli occhi di un vicino di casa, che ha assistito alla scena a pochi metri di distanza. È stato lui a chiamare subito i carabinieri, mentre rincorreva e tratteneva la donna, arrestata dai militari della stazione di Turate poco dopo. Ora la giovane  è finita in cella con l’accusa di furto con strappo, un’aggravante del furto, per la quel questa mattina comparirà davanti al giudice in tribunale a Como.

http://www.ilgiorno.it/como/cronaca/2013/11/01/975441-anziano-derubato-rovello.shtml

Como, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento