Lucca: l’assalto dei parcheggiatori abusivi

01-11-2013

La polizia municipale ha effettuato un servizio di controllo sul territorio mirato alla prevenzione e contrasto nei confronti di persone dedite ad esercitare attività di parcheggiatori abusivi molesti, nonché di venditori ambulanti abusivi e qualsiasi altra tipologia di reato inerente l’accattonaggio molesto. Tale attività ha riguardato principalmente l’area limitrofa al cimitero urbano di Sant’Anna e il “Campo Coni” particolarmente affollato in occasione delle festività di Ognissanti. E’ stata riscontrata la presenza di circa 15 persone che chiedevano denaro indicando i posti liberi ai conducenti che parcheggiavano nei pressi del cimitero urbano e del “Campo Coni”.

Sono state elevate tre sanzioni ai sensi dell’art. 7 c.15 bis CdS per attività di parcheggiatore abusivo che prevede una sanzione amministrativa di 765 euro e il sequestro degli introiti per la successiva confisca. Nell’ambito del controllo eseguito con due pattuglie e l’ispettore di turno, un parcheggiatore abusivo ha cercato di allontanarsi verso il campo nomadi per sfuggire al controllo; raggiunto si è rifiutato di fornire i documenti d’identità e le sue generalità opponendo resistenza e minacciando gli operatori a più riprese. L’uomo è stato denunciato per i reati di cui all’art. 336-337-651 Codice Penale.

http://www.lagazzettadilucca.it/cronaca/2013/10/l-assalto-degli-accattoni-15-persone-trovate-a-fare-i-parcheggiatori-abusivi-nell-area-di-campo-coni-e-cimitero-urbano/

EVIDENZA, Lucca

RSS Feed Widget

Lascia un commento