Islamico ruba pecora per sgozzarla nel suo appartamento

24-09-2015

LIVORNO. Voleva macellare una pecora nel suo appartamento senza avere alcun permesso, né tantomeno alcuna autorizzazione da un punto di vista sanitario. Per questo un cittadino straniero è stato denunciato per ricettazione dai carabinieri mentre l’animale è stato sequestrato dagli operatori dell’Asl 6 e ora è a disposizione della Procura in attesa di trovargli una destinazione consona.

A dare il via all’indagine una segnalazione arrivata nel pomeriggio di mercoledì 23 quando da un vicino di casa del cittadino tunisino.

“Un uomo sta entrando nell’appartamento trascinando con sé una capra, credo che la voglia uccidere”. Pochi minuti dopo ecco che all’abitazione in via Poerio, nel quartiere Shangai si sono presentati i carabinieri e i tecnici dell’Asl. Gli investigatori hanno chiesto all’uomo come fosse venuto in possesso dell’animale. “Me l’ha dato un mio amico di Pistoia”, ha cercato di spiegare. Una scusa che non gli ha risparmiato una denuncia e il sequestro della pecora che doveva essere usata per il giorno del sacrificio, in programma per oggi nel calendario della religione islamica.

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2015/09/24/news/vuole-macellare-una-pecora-rubata-in-casa-denunciato-per-ricettazione-1.12148350

EVIDENZA, Livorno

RSS Feed Widget

Lascia un commento