In hotel accampati 11 africani e 1 ventenne italiana

23-05-2015

Undici magrebini e una ragazza vicentina accampati da giorni nell’hotel ridotto ad una cloaca. È la scoperta in cui si sono imbattuti ieri mattina gli agenti del Comando di Polizia locale di Montegrotto e carabinieri della stessa stazione impegnati in sopralluogo all’ex hotel Bagno Romano di viale Stazione, a due passi dagli alberghi cittadini più rinomati e dalla passeggiata dello shopping dei turisti.

Tutto è partito dalle segnalazioni di alcuni residenti e passanti che avevano visto da giorni e ad ore inconsuete strani passaggi nei dintorni dell’hotel. Lo stabile, dopo aver chiuso i battenti nel 2013 ed essere finito all’asta alla fine dell’anno scorso, risulta essere di proprietà di una società padovana in liquidazione. Ben lo sapevano probabilmente gli occupanti nordafricani, che da diversi giorni lo avevano trasformato nella loro “casa”. Quanto gli agenti della polizia locale ed i militari dell’Arma hanno messo piede nell’hotel hanno a stento resistito al lezzo insopportabile. Immondizie, avanzi di cibo e l’odore nauseabondo che emanava dai locali occupati e trasformati in latrina erano divenuti l’habitat per undici magrebini quasi tutti sulla trentina. Alla compagnia si era anche unita una ventenne di Vicenza, anch’essa risultante, come gli stranieri senza fissa dimora. Nessuno degli occupanti è risultato in possesso di documento di riconoscimento e di titolo di soggiorno. Sono quindi stati tutti prelevati e condotti al Comando della Compagnia delle Terme, dove sono stati sottoposti a fotosegnalazione e ad altri riscontri. Oltre alla denuncia per occupazione abusiva è pressochè scontato il provvedimento di rimpatrio. Pronta è anche la diffida per la società proprietaria dell’ex albergo a non lasciare lo stabile in balia di sbandati e a prendere le necessarie misure di tutela. Gli uomini che hanno compiuto l’operazione escludono che i clandestini che si sono introdotti nell’albergo dismesso siano arrivati in Italia e alla Terme con gli ultimi sbarchi. «Conoscevano abbastanza bene la nostra lingua – ha spiegato il comandante della polizia locale, Cristina Moro – ed erano abbastanza pratici del posto».

Le operazioni di controllo negli hotel da parte delle forze dell’ordine intanto proseguiranno anche nelle prossime settimane. Allo scopo di scongiurare altri ospiti abusivi all’interno dei diversi alberghi in disuso della zona termale.

http://www.informabano.it/rassegna-stampa/abusivi-accampati-nellex-hotel/

Si potrà dire, vero, che sono 11 spacciatori e la cliente?

Crimini Immigrati, Vicenza

RSS Feed Widget

Lascia un commento