Consigliera PD e figli accerchiati e molestati da immigrati

31-12-2015

Sono stati attimi di paura quelli vissuti dalla consigliera comunale di San Cataldo, Marianna Guttilla, in Piazza Garibaldi a Caltanissetta, quando la stessa insieme alla sua famiglia è stata “accerchiata, inseguita e tampinata da un gruppo di extracomunitari, alcuni ubriachi altri perfettamente lucidi, che imperterriti li hanno seguiti e provocati”.

SAN CATALDO. Spiacevole quanto accaduto ieri sera al consigliere comunale Marianna Guttilla (nella foto) in Piazza Garibaldi a Caltanissetta. A renderlo noto è stata la stessa consigliera nella sua pagina di facebook che ha raccontato di essere stata, assieme alla sua famiglia “accerchiata, inseguita e tampinata da un gruppo di extracomunitari, alcuni ubriachi altri perfettamente lucidi, che imperterriti ci hanno seguiti e provocati”. Un accadimento poco edificante, quello raccontato dalla consigliera che ha rimarcato come ieri sera, uscendo dal cinema con la sua famiglia, s’è ritrovata accerchiata, inseguita e tampinata da un gruppo di extracomunitari che hanno seguito e provocato nonché impaurito lei e i suoi familiari alla presenza di bambini impauriti. La consigliera ha rimarcato: “Sono indignata e sconvolta come donna, mamma, cittadino, e anche come consigliere comunale per il senso di responsabilità nei confronti del mio paese per aver vissuto sulla mia pelle la paura e il senso di impotenza, la sensazione di vivere un “coprifuoco” a casa nostra e di sentirmi un estranea nella mia città, di dover cercare protezione in una piazza pubblica dove ancor peggio era in corso una maxi rissa: vergognoso, umiliante, triste! Da fare tanta rabbia, da fare crollare le certezze personali su certe tematiche, per me che lotto ogni giorno per l’onestà, l’accoglienza e la diversità mi ritrovo oggi a fare questo discorso al limite dell’intolleranza ,ma davvero la teoria e la realtà sono sue cose totalmente diverse, ci sono di mezzo milioni di sfumature, provo solo amarezza allo stato puro e tanta incertezza”. Tanti gli attestati di solidarietà ricevuti dalla consigliera in queste ultime ore per quanto accadutole.

http://www.ilfattonisseno.it/2015/12/san-cataldo-la-consigliera-comunale-marianna-guttilla-accerchiata-e-inseguita-con-la-sua-famiglia-da-alcuni-stranieri/

Catania, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento