Anziana scippata: le rubano medaglia con foto figlio morto

09-05-2015

NAVACCHIO. Camminava per la strada quando è stata aggredita da un ragazzo che le ha strappato una collana d’oro con una medaglietta con la foto del figlio morto. Il fatto è successo in via Buozzi a Navacchio ed è stato denunciato ai carabinieri. La pensionata era uscita dalla Coop e stava andando verso casa, alle 18 di lunedì.

«Mi sono sentita aggredire da dietro – ha raccontato ai carabinieri – da un ragazzo che ha preso la catenina e con uno strappo forte mi ha sottratto anche il medaglione che era appeso con l’immagine del mio povero figlio». L’autore del furto con strappo, secondo la donna, aveva 16 o 17 anni, era alto circa 1 metro e 70 centimetri e aveva i capelli scuri. Era da solo. È sbucato all’improvviso e rapidamente se n’è andato. La donna è riuscita a trattenere la collanina ma il medaglione abbastanza grosso deve essere rimasto nelle mani del ladro.

La donna era così spaventata che al momento del fatto non ha chiesto aiuto e non ha chiamato i carabinieri. Solo in seguito, quando è tornata a casa e ha raccontato cosa le era successo, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri e ha denunciato il furto del medaglione d’oro per un valore di circa 400 euro. Al di là del valore economico dell’oggetto resta per la pensionata, classe 1937, la grave offesa subita da chi le ha portato via un ricordo per lei tanto prezioso, come era l’immagine del figlio defunto. Più volte i parenti sono tornati nella zona ma della medaglia non è stata trovata alcuna traccia.

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2015/05/08/news/aggredita-e-scippata-mentre-cammina-per-strada-1.11381993

Crimini Immigrati, Pisa

RSS Feed Widget

Lascia un commento