Africani alla guida: 4 morti e 6 feriti

26-12-2012

È agli arresti il conducente nigeriano della Peugeot coinvolta nell’incidente della scorsa notte a Codemondo, nel Reggiano, dove quattro suoi connazionali sono morti. Lo si è appreso da fonti investigative. L’uomo è piantonato all’ospedale.

REGGIO EMILIA – Quattro ragazzi di giovane età sono morti in un incidente stradale all’1.30 a Codemondo (Reggio Emilia), nello scontro fra due auto e un pullman. Secondo prime ricostruzioni erano su una delle vetture. Ferite gravemente sei persone. Secondo accertamenti, pare che il pullman, organizzato da un gruppo di giovani, fosse di rientro da una discoteca. La ricostruzione della dinamica dell’ incidente è al vaglio della polizia municipale; accertamenti sono in corso anche per risalire all’identità delle vittime. La strada che collega Reggio Emilia a Cavriago è stata chiusa al traffico.

LE VITTIME  Sono tre uomini e una donna, tutti nigeriani – a quanto si è appreso dai soccorritori – i morti nell’incidente stradale avvenuto nella notte a Codemondo, frazione di Reggio Emilia a pochi km dal capoluogo, sulla strada che collega la città a Cavriago. Le vittime viaggiavano a bordo di un’auto che si è scontrata con un pullman. Nello scontro ci sono almeno sei feriti giudicati gravi, fra loro l’autista del bus. Un’altra persona ferita viaggiava su una seconda auto coinvolta nell’ incidente. Una decina di persone, rimaste contuse nello schianto, hanno rifiutato il trasporto in ospedale dopo essere stata medicata sul posto. L’incidente è avvenuto in via Teggi, all’incrocio con via dell’Inferno. Le vittime sono state trasportate nell’obitorio di Coviolo (Reggio Emilia), i feriti sono stati portati dalle ambulanze del 118 all’ospedale Santa Maria Nuova. La polizia municipale di Reggio e i vigili del fuoco sono impegnati ad ultimare le operazioni di sgombero della strada, rimasta chiusa fino a stamani.

 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento