Pestata a sangue dai romeni

30-04-2021

https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/21_aprile_30/bologna-rapinano-prezioso-rolex-ad-donna-due-arresti-db761a7c-a98f-11eb-93d4-8f224a705b82.shtml

Sono stati arrestati in flagranza di reato dopo un inseguimento in macchina, all’interno della quale gli uomini della polizia hanno ritrovato il rolex rubato, oltre alla figlia di soli due anni, coinvolta nella loro scorribanda e nella pericolosa fuga. In manette sono finiti due romeni senza fissa dimora lui 28 anni e lei 22 con precedenti specifici, accusati della violenta rapina del prezioso orologio ai danni di una donna.

La ricostruzione

È successo mercoledì scorso a Crespellano intorno alle 16, quando la vittima della rapina si era messa a urlare attirando l’attenzione degli uomini della Squadra Mobile che pattugliava il territorio proprio in virtù del ripetersi di certi episodi. Erano loro a vedere un’auto di colore grigio, già segnalata per fatti simili nei giorni scorsi e sempre in quella zona, allontanarsi a tutta velocità. L’inseguimento, conclusosi prima di Ponte Ronca, ha portato all’arresto dei malviventi.

Il racconto della vittima

Secondo il racconto della donna, una 58enne, è stata la ragazza a chiederle un’informazione mentre lei era in macchina e stava parcheggiando. Dopo averle bussato al finestrino e fatto aprire la portiera, si è lanciata dentro l’abitacolo, impedendo alla malcapitata di chiudere lo sportello della vettura, colpendola con pugni e strattonandola per i capelli, prima di strappare con violenza l’orologio dal polso e rompendo il cinturino. La vittima che ha cercato di proteggersi mentre la giovane continuava a strattonarla prendendola per i polsi, è stata trovata in stato di choc e con un dito sanguinante, giudicato guaribile in 18 giorni dal personale sanitario. I due arrestati invece si trovano in carcere.

Bologna, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento