Non lo lascia spacciare: aggredito agente

06-06-2015

CRONACA
Calci e pugni al poliziotto che lo becca a spacciare: catturato pusher clandestino

venerdì, 5 giugno 2015, 11:01

Prosegue il lavoro degli uomini della polizia di stato del commissariato di Viareggio volto a contrastare episodi di microcriminalità e in particolare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Brillante operazione conclusasi con l’arresto di un pusher nel pomeriggio di ieri in via Paolina.

Grazie alla sinergia tra cittadini e forze dell’ordine è stato catturato uno spacciatore di droga subito dopo che lo stesso aveva ceduto la merce ad un consumatore. Si tratta di Abdel Kerim, marocchino di 29 anni in Italia irregolare e senza fissa dimora. Lo straniero è stato notato da un passante mentre, nei pressi della chiesa di San Paolino, cedeva “qualcosa” ad una persona che poi si è allontanata.

Lo scrupoloso cittadino ha immediatamente informato la sala operativa della polizia che ha inviato celermente sul posto le volanti. I poliziotti hanno raccolto le descrizioni fornite e si sono subito messi alla ricerca del sospettato.

La conoscenza del territorio e l’abilità degli operatori di polizia hanno consentito di battere palmo a palmo la zona riuscendo a scovare lo straniero il quale, vistosi braccato, tenta di confondersi tra i clienti di un phone center.

Non sa però che è già entrato nei “radar” degli agenti di polizia che lo bloccano all’interno del locale al momento molto affollato.

Da subito l’extracomunitario ha mostrato intolleranza al controllo di polizia e quando gli è statochiesto di mostrare cosa detenesse indosso ha dato in escandescenze colpendo gli operatori delle forze dell’ordine con calci e pugni.

E’ stato immobilizzato ma riesce comunque a mordere un polso ad un poliziotto che riporterà lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

A seguito della perquisizione personale, nascosti nelle mutande, la polizia ha trovato 5 involucri contenenti complessivamente 5 grammi di cocaina e la somma di 230 euro in varie banconote, provento dello spaccio dello stupefacente.

Lo straniero, con già a carico precedenti di polizia per i medesimi reati e sottoposto alla misura alternativa dell’obbligo di firma, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza, violenza e lesioni a P.U.

Sarà processato per direttissima questa mattina presso il Tribunale di Lucca.

A suo carico saranno adottati i provvedimenti volti alla sua espulsione dal Territorio Nazionale.

http://www.lagazzettadiviareggio.it/cronaca/2015/06/clandestino-sorpreso-a-spacciare-in-pieno-centro-da-calci-e-pugni-al-poliziotto-arrestato/

Crimini Immigrati, Lucca

RSS Feed Widget

Lascia un commento