Immigrati attaccano agenti armati di spranga

13-03-2021

Violenta lite mercoledì sera in via Roma. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia locale – che è intervenuta poco dopo le 21 –, si sono affrontate tre persone: due cittadini pakistani ed un algerino già conosciuto dalle forze dell’ordine.

https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2021/03/12/news/minaccia-un-vigile-con-una-spranga-1.40019409

Quest’ultimo e uno dei pakistani presentavano vistose ferite sanguinanti al volto e al capo. Gli agenti hanno cercato di tranquillizzare gli animi che erano molto accesi e si sono subito impossessati della spranga di ferro impugnata da uno dei tre. Ne è nata una colluttazione in cui uno degli stranieri ha cercato di riprendersi la barra metallica. Alla fine i poliziotti sono riusciti, non senza difficoltà, ad avere la meglio e, in quei momenti, il cittadino algerino è riuscito a scappare.

Nel frattempo è giunta una pattuglia di carabinieri in supporto. Alla fine gli agenti hanno sequestrato la spranga. Nei confronti dei tre stranieri scatterà una denuncia per le ipotesi di reato di oltraggio, resistenza, minaccia, rifiuto di fornire le generalità e anche una multa per ubriachezza.

Lite tra stranieri che non si calmano alla vista delle divise Tre immigrati sono stati segnalati per resistenzaA.R.12 MARZO 2021

«L’aumento del personale di polizia locale e dunque dei controlli nel quartiere della stazione – ha commentato ieri l’assessore alla sicurezza Alessandro Ciani – sta portando risultati importanti, con moltissime sanzioni (in particolare nei casi di consumo di alcolici in strada) e, in questo caso, con un intervento anche delicato. Ringrazio dunque la Polizia locale per il grande lavoro svolto in questi giorni, un lavoro che continuerà fino a che la situazione non sarà risolta. Auspico infine che i responsabili dell’aggressione agli agenti siano adeguatamente puniti».

Nelle ultime ore gli agenti di via Girardini hanno effettuato verifiche mirate sul rispetto della normativa anti-Covid anche a seguito di segnalazioni ricevute dalla cittadinanza. Si sono presentati in esercizi pubblici e negozi, ma hanno controllato pure singole persone. In via Aquileia, per esempio, è scattata una sanzione amministrativa per mancato uso della mascherina e, successivamente, sono scattate altre sei contestazioni analoghi sempre relative alla violazione dei Dpcm. Multe anche per quattro stranieri sorpresi a consumare alcolici nella zona della stazione delle corriere. «Quello del consumo di alcolici – osserva il presidente del comitato viviAmo via Roma, Luigi Armano – è spesso “il” problema. Nel tardo pomeriggio, quando bar e locali sono ormai chiusi, molti cominciano a bere o sono già ubriachi ed è così che poi si arriva a liti, risse, schiamazzi. Ecco perché noi proponiamo di vietare la vendita di alcolici anche nei minimarket in quanto vediamo che molti escono da questi punti vendita con le bottiglie in mano».

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento