Albanesi aggrediscono anziana di 81 anni per scipparla, gamba amputata

22-06-2020

https://sanmarinortv.sm/news/italia-c7/morciano-investita-e-scippata-da-due-giovani-in-scooter-81enne-in-condizioni-gravi-a190153

È in gravi condizioni una commerciante di 81 anni dopo uno scippo subito sabato sera a Morciano. L’anziana, attorno alle 20, stava passeggiando nella zona di via Roma, diretta verso casa, quando è stata investita da due sconosciuti a bordo di uno scooter mentre stava attraversando la strada. Nell’impatto la signora è rimasta gravemente ferita mentre i rapinatori sono caduti a terra. L’81enne è rimasta a terra, agonizzante in una pozza di sangue e priva di sensi, ma i rapinatori le hanno comunque rubato la borsa, contenente le chiavi e cento euro, per poi fuggire con il malloppo. Nell’impatto il motociclo si è danneggiato e i due malviventi sono stati costretti ad abbandonarlo. Dalle indagini si è scoperto che era stato rubato poco prima ad un ragazzo albanese nel parcheggio del parco del Conca.

Alla scena hanno assistito alcuni testimoni, che hanno permesso ai Carabinieri di rintracciare e catturare i colpevoli. Si tratta di due giovani albanesi residenti in Valconca, che dopo l’interrogatorio sono stati portati al carcere di Rimini. Le condizioni della donna, trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Infermi di Rimini, sono apparse subito gravi. Per la donna è stato necessario un intervento chirurgico d’urgenza che ha reso necessaria l’amputazione della gamba. La donna, lucida poco prima dell’operazione, è ora ricoverata in terapia intensiva, la sua prognosi resta riservata.

Un’anziana di 81 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Rimini dopo essere stata scippata della borsetta sabato sera a Morciano di Romagna, in via Roma. In seguito alle ferite riportate, le è stata amputata una gamba: è caduta a terra, è stata investita ed è stata trascinata per alcuni metri. 

Gli aggressori, due individui in scooter con il viso coperto da un casco, sono stati indentificati e fermati dai carabinieri in seguito ad indagini lampo: si tratta di un 20enne e di un 33enne. Gli accertamenti avviati dai carabinieri del Nor della Compagnia di Riccione,con il personale della Stazione di Morciano di Romagna, si sono subito concentrati su alcuni pregiudicati, già responsabili poche settimane fa di un tentativo di rapina ai danni di commessa di un supermercato e di cui gli investigatori avevano già la descrizione fatta da alcuni testimoni.


A Morciano era stato recuperato anche uno zaino contenente una pistola scacciacani, abbandonato dai rapinatori in fuga.

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento