Immigrato pesta a sangue infermiera: “Dovete visitare prima me!”

08-08-2015

Arezzo, 8 agosto 2015 – E’ successo tutto all’improvviso, senza che ci fossero segnali per capire cosa stesse accadendo e perché. Sono passate da poco le 17 al pronto soccorso dell’ospedale san Donato quando entra un extracomunitario barcollante, è un cittadino indiano in evidente stato confusionale. L’uomo si precipita allo sportello del triage, con furia aggredisce l’infermiera in servizio, la trascina per terra e inizia a colpirla con violenza: pugni al volto e al corpo.

La donna grida, atterrita e dolorante. Arrivano altri infermieri, si precipitano al triage i due carabinieri in servizio al pronto soccorso. Bloccano l’energumeno e prestano i primi soccorsi all’infermiera. la donna è in stato di choc, le botte le hanno provocato numerose contusioni, dieci giorni di prognosi sentenzia l’immediata visita medica. Ma le conseguenze dell’aggressione vanno purtroppo ben al di là delle ferite e delle abrasioni.

Il citatdino indiano è stato piantonato direttamente al pronto soccorso, anche per accertare le sue generalità. Non ci sono motivazioni per l’incredibile esplosione di violen za ai danni di un’infermiera inerme e in un luogo pubblico come l’ospedale.

Sull’episodio è subito intervenuta la direzione della asl 8 che esprime “vicinanza e solidarietà all’infermiera aggredita”. Allo stesso tempo si rende ” disponibile ad adottare, in accordo con il personale, ulteriori misure per la sicurezza all’interno del San Donato”.

http://www.lanazione.it/arezzo/aggredita-da-energumeno-infermiera-al-pronto-soccorso-1.1207127

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento