Prende vigile a sprangate: “Obbligo di firma”

24-06-2015

Ieri ha lanciato una spranga contro un vigile urbano che gli aveva sequestrato la merce abusiva. Oggi è libero. L’uomo, un marocchino di 38 anni che ieri era stata arrestato per l’aggressione a Ponte Vecchio il giudice ha convalidato l’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Fino al 9 luglio, giorno stabilito per il processo, avrà solo l’obbligo di firma in Questura. Il suo permesso di soggiorno, invece, scade a dicembre. Il pm Angela Pietroiusti aveva chiesto i domiciliari ma non è stato possibile stabilire per il marocchino l’obbligo di dimora visto che non ha una residenza fissa, spesso dorme in un’occupaziopne abusiva.

Ieri i colleghi dell’agente aggredito se lo sono visti passare accanto in lungarno Archibusieri, sul Ponte Vecchio e in Por Santa Maria. Alcuni raccontano di averlo visto tirar fuori le stampe che in genere vende ai turisti. Fra gli agenti della municipale cresce però il malcontento con le Rsu che hanno chiesto un incontro urgente con il comandante Seniga e il sindaco Nardella. In vista dei turni di controllo più assidui pretendono corsi di formazione, marsupi per portare le armi in sicurezza e lamentano il fatto che gli sia stata pure tagliata l’indennità di disagio dallo stipendio. Comnfermato lo sciopero del 28 giugno.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2015/06/23/news/tenta_di_colpire_vigile_con_una_spranga_gia_libero_il_venditore_abusivo-117543224/

Gli scioperi non servono a nulla. Colpiscono i cittadini. Avete le armi, il nemico è nei palazzi.

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento